• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera, come annaffiarla?

luisal

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mia madre mi ha regalato due Schlumberghere e volevo dei consigli su come annaffiarle.
La prima la annaffio regolarmente tutte le settimane ma presenta in alcuni punti delle foglile un pò secche. Le ho date forse troppa poca acqua?
la seconda invece è diventata tutta molle..voi sapete da cosa puà dipendere?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Immagino che le tieni in casa... una volta a settimana mi sembra abbastanza corretto, io forse aspetterei anche di più per come sono fatta, dipende dalla posizione, da quanta acqua dai, dalla temperatura e dal terriccio: devi sempre far asciugare prima di ribagnare. Di quella molle cerca di fare talee, se poi posti una foto è meglio :)

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Molle non è un buon segno!:storto:
Quoto Mor@ una foto val più di mille parole...magari così vediamo anche i fiori (se li hanno)!:ciglione:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mia sta fuori e un po' di acqua gliela dò, per ora, ogni 10-15 giorni, dipende dal tempo. A fine fioritura smetterò del tutto.

Alto