Popolly
Aspirante Giardinauta
Ho diverse piante di schlumbergera (o Lingua di suocera) che non riesco a far fiorire. Mi spiego. Le piante sono sei, una grande (la pianta madre) che ha più o meno tre anni di vita, una un po' più piccola )circa 20cm di diametro e di altezza) nata dalla prima due anni fa per talea ovviamente, e quattro piantinepiccoline nate sempre da talee della seconda un anno fa o qualcosa meno. Le tengo tutte in un ingresso dove la temperatura è sempre compresa tra i 10 e i 15°, le bagno da sottovaso solo quando il terriccio è completamente asciutto (circa ogni 7-10 giorni in questo periodo) e non ricevono mai luce diretta del sole sebbene l'ingresso sia ben illuminato. Ma non fioriscono mai! In questo periodo come gli anni scorsi mettono i boccioli, via via crescono un po' e poi prima di aprirsi cadono secchi.
Qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio? Mi potete dire anche se vanno potate queste piante?
Grazie, Popolly
Qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio? Mi potete dire anche se vanno potate queste piante?
Grazie, Popolly