• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aphelandra che non fiorisce

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho da circa 1 anno una pianta di aphelandra, comprata in fiore (o sono brattee? beh, insomma, quelle cose giallo intenso...), tenuta in case fino a inizio estate e poi messa fuori lontana dal sole.
la pianta, dopo che quest'inverno si era un po' rovinata, si è ripresa alla grande, è cresciuta, sembra stare a meraviglia... ma niente fiori, o brattee, o quello che sono.
ormai credo che per quest'anno me li posso pure scordare, ma per l'anno prossimo posso fare qualcosa per favorire la fioritura? ho concimato poco, con concime per piante fiorite; ho travasato in un vaso più grande; ho posizionato dove al massimo prende 1-2 ora di sole al mattino, di striscio.

qualche suggerimento?
 
Alto