Diciamo che lo darei verso inizi novembre, quando il freddo avanza.Secondo me puoi mettere un concime azotato normale, non sono convinto che il potassio adesso possa avere qualche utilità, anzi secondo qualche teoria potrebbe essere anche leggermente dannoso.
Comunque è altamente probabile che vada bene anche il concime che hai indicato
Tagliare è il metodo migliore per farlo infittireE’ di nuovo abbastanza alta, devo tagliare di nuovo o faccio a meno?
Non so quanto dura ancora il caldo
Mi raccomando taglia sempre suiOk, perchè essendo nuova, giovane, ho sempre paura di farle male... tanti dicevano addirittura di non tagliare mai...mi ritrovo con la foresta
Grazie
Qui da noi è consuetudine consolidata spargere un fertilizzante ricco in potassio in autunno, cos'è questa storia che la sua utilità sarebbe dubbia?[omissis] L'utilità del potassio prima dell'inverno è abbastanza dubbia, non ti fissare che serva fornirlo a novembre, perché probabilmente è uguale o meglio darlo durante l'anno. [omissis]
Hai seminato solo ed esclusivamente una varietà?? Per quale motivo?Ciao ragazzi, siamo in dirittura d’ arrivo!
Settimana prossima semino la Rhambler!
Ho aggiunto circa 1000kg di sabbia su 45mq di prato.
In settimana aggiungo circa 500 litri di terriccio di qualità e poi semino.
Devo rullare? Le istruzioni della Rhambler dicono di no; solo ricoprire con terriccio.
Inoltre, va bene se concimo con un concime azotato?(Geolia 18%N - 5%P - 5%K circa 30/40gr/mq insieme ai semi)
Andró in semina attorno al 13/14 settembre zona Veneto.
Qui da noi è consuetudine consolidata spargere un fertilizzante ricco in potassio in autunno, cos'è questa storia che la sua utilità sarebbe dubbia?
Perché consigliata come varietà le cui caratteristiche facevano al caso mio.Hai seminato solo ed esclusivamente una varietà?? Per quale motivo?