• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rider

Mirbon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... anticipo che sono un dilettante in fatto di giardinaggio.
Ho un terreno di 600 mq con una pendenza penso di 5 %
Il vecchio proprietario usava un decespugliatore a scoppio per tagliare l’erba 1 o 2 volte l’anno. Ogni volta ci metteva circa 1 giorno e mezzo per completare l’opera.
Siccome che non ho tutto quel tempo a disposizione, pensavo ok di comprare un piccolo decespugliatore tipo da 50 cc a 1,4 a €140 per tagliare i bordi del terreno ma più che altro un rider con raccolta per fare un lavoro più veloce , pulito ed ordinato dato che l’erba alta 1 m non mi piace.
La metratura di 600 mq non è tanta quindi mi chiedevo se esistono dei rider economici intorno ai €1300 che portino anche il mio peso 80kg .
Pensavo di tagliare 1 volta al mese. Pretendo troppo o l’erba sarà troppo alta per non far lavorare bene il rider?
Grazie a tutti di nuovo per l’aiuto
 

Mirbon

Aspirante Giardinauta
A proposito... qualcuno sa dirmi se è più comodo usare un decespugliatore ad asta fissa oppure quello con tubo flessibile e zaino? Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Con erba cosi alta sarebbe obbligatorio almeno la prima volta usare...una "trinciatutto" poi se sei regolare nel rasare e tenerla regolarmente bassa ....allora puoi farlo con una rasaerba trazionata o un trattorino o un rider
MA HAI DELLE PENDENZE....