• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta rasaerba

claudiotam

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti!!
Ho un nuovo giardino di circa 1000mq e ora mi ritrovo di fronte ad una scelta difficilissima.....scegliere rasaerba,prima di scrivere ho letto tante discussioni sul forum,sopratutto consigli di mitico Peppone,ma ora sono confuso piu che mai......:confuso:
cosa scelgo????una buona macchina ma nn sopra 600 euro di spesa.... lo so e difficile ma spero in un vostro aiuto.Le rasaerba che ho adocchiato sono queste:
-Castelgarden XS53HSW(motore honda GCV190)
-Castelgarden XSP50BS (motore B&S 675)
-Ryobi RLM5319SME (motore subaru 190cc)

Che ne pensate....Grazie in anticipo!!:)
 
K

Kakugo

Guest
Il Castelgarden motorizzato Honda è una buona macchina: il motore problemi non ne da ed il marchio è ben supportato sul territorio. Il motorizzato B&S lo metto un gradino sotto per le inferiori prestazioni del motore ma è comunque perfettamente adatto alla bisogna.

Il Ryobi l'unica cosa che ha di buono (ma non eccezionale) è il motore. Gli unici ricambi che esistono per quelle macchine sono le lame.

Stando nel tuo budget butta un'occhio anche alla Honda Izy 466SKEA. Io ci taglio circa 800 metri di prato ogni settimana/dieci giorni. Una macchina sorprendente in positivo sotto tutti i punti di vista e con una qualità di taglio e raccolta ai massimi livelli.
 

claudiotam

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta!!
Ho guardato caratteristiche di Honda Izy 466 SK,è una bella macchina,ma purtroppo non può montare il Kit Mulching.... quindi credo di seguire suo consiglio per castelgarden(motore honda):)
 
K

Kakugo

Guest
Il 466SKEX è la stessa macchina già equipaggiata con kit mulching di serie. Io ho preso la SKEA perché faccio il compostato e col mulching non ho molto feeling.
 
Alto