• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio rasaerba

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,volevo chiedere aiuto per l'acquisto di un nuovo rasaerba:
giardino di circa 600m diviso in vari appezzamenti(3) con marciapiedi da scavalcare e qualche piccolo scalino del terreno,una decina di piante ed aiuole varie;insomma cerco qualcosa di estremamente comodo e agile oltrechè funzionale ed affidabile....
mi sono soffermato su Rasaerba honda a trazione - hrg 466 sk anche se non trovo rivenditori in zona(mantova) oppure su Rasaerba castelgarden XA 50 BS(Motore: B&S serie 675) o
Rasaerba Castelgarden XA 50 HS con un motore Honda GCV 160
I castelgarden costano un po' di più e sono anche più pesanti ;
tra i 400 e 600 euro avete di meglio da consigliare o altre marche da guardare(se sto verso i 400 meglio ma se dite che vale la pena di stare sui 600 mi adeguerò:storto:)
ah dimenticavo,leggendo i vostri commenti lascierò perdere il mulching....ma credo che trazionato lo preferirei
grazie mille
a presto
 
K

Kakugo

Guest
La risposta tela sei già data. La Honda 466SK senza il minimo dubbio. Come già detto mille volte, macchina sorprendentemente buona sotto tutti i punti di vista.
Le tue parti come macchine agricole e giardinaggio le conosco abbastanza bene per i miei trascorsi: vai da ARA Ricambi a San Bendetto Po. Sono concessionari Honda da una vita.
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Preso rasaerba honda 466SK e fatto primo taglio ieri pomeriggio:
ne sono rimasto molto entusiasta.... maneggevole, potente e pratico direi che per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, vederemo nel tempo se sarà anche affidabile, grazie del consiglio.
 
K

Kakugo

Guest
Non te ne pentirai di certo, è un'ottima macchina: molto spartana ma eccellente.

Non so come sia il tuo prato, ma ricordati di affilare la lama ogni tre/quattro tagli, lavare il piatto di taglio e chiudere la benzina quando lo riponi dopo l'uso. Quest'inverno segui le istruzioni per lo stoccaggio che ci sono nel manuale d'istruzioni (quelle specie di fumetti che usano i giapponesi mi fanno morire...). Ed è tutto.
Conosco una persona che ha un rasaerba Honda che avrà oltre vent'anni (è ancora un modello di quelli colle "ruotine" posteriori) e a parte cambiargli l'olio ed affilare la lama non gli ha mai fatto niente. I suggerimenti di cambiare candela e filtro aria sono andati a vuoto... :lol:
 
Alto