• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rasaerba a scoppio per giardino 400mq

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Come da titolo sono alla ricerca di un rasaerba a scoppio per un giardino di 400mq circa a pianta rettangolare pianeggiante con un buon rapporto qualità/prezzo. Non ho una enorme disponibilità economica però non voglio neanche prendere una "cinesata" da 150€ e poi butterla dopo 2/3 tagli.
L'unica cosa che mi interesserebbe è la funzione mulching. Per il resto non ho particolari esigenze.

Grazie in anticipo per i consigli!
 

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
Grazie. Direi che per iniziare ci siamo. In effetti ho visto entrambe i rasaerba da te indicati e rimaniamo sempre intorno ai 380€!
La domanda ora è: sono comunque macchine affidabili oppure converrebbe salire un po' col prezzo (intorno ai 450€) e magari assicurarsi una macchina che duri nel tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
Non ho trovato nulla. Intendevo dire che sarei disposto ad arrivare anche a 450€ se questo giustificasse un aumento qualitativo da tenere in considerazione.
Tra le due da te consigliate quali differenze ci sono e ce n'è una migliore dell'altra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sostanzialmente nessuna,castelgarden diversi anni fa era il più grosso produttore europeo di rasaerba,alpina un importante costruttore di motoseghe e decespugliatori,ora entrambi fanno parte del gruppo GGP(global garden product),gruppo in cui fa parte anche la svedese stiga,quindi qualsiasi rasaerba trovi con questi marchi,sono di pari livello..
 

Umbro

Aspirante Giardinauta
Ciao M4RCU5, se può interessarti ti segnalo che da OBI sono attualmente in offerta due diversi rasaerba di marca Alpina:

- Alpina 460 SB, con motore Briggs&Stratton da 125cc, a 229 euro
- Alpina 510 SB, con motore Briggs&Stratton da 150cc, a 299 euro

Per un terrendo di 400 mq in piano credo che entrambi possano essere presi in considerazione, soprattutto considerando il prezzo molto conveniente.
 

zanardi84

Giardinauta
51 cm è una misura esagerata per 400 mq di superficie.
L'alpina da 46 è buono ma il motore è un po' al limite.
L'alpina al3 46 ah con motore Honda costa sui 350 euro ed è una macchina con un giusto rapporto prezzo prestazioni reperibilità dei ricambi.
 

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
In realtà mi sono accorto che cercando i prezzi dell'alpina al3/46sh mi ero sbagliato sul prezzo e avevo visto il prezzo del modello SE e non SH.
Ora mi chiedo, dato che c'è parecchia differenza di prezzo tra il castor fl 46 sqh (che viene effettivamente sui 380€) e l'alpina al3/46sh (che invece, per il momento, ho trovato a molto di più), ci sono differenze sostanziali oppure tra i due quello che trovo a meno prendo?
Grazie.
 

zanardi84

Giardinauta
Il castor non dovrebbe essere altro che l'alpina rimarchiato perchè entrambi i marchi sono dello stesso produttore ggp (insieme con Stiga, Castelgarden, mountfield).
 

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
Sì, ho fatto ricerche migliori e ho trovato i due modelli praticamente allo stesso prezzo (370€ circa) e a questo punto andrei di Alpina.
 

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
Appena ordinato l'Alpina AL3/46SH online a 366€. Dovrebbe arrivate a breve e vi terrò aggiornati!
 

60giusto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....
Avevo bisogno di un consiglio.
Avrei trovato da acquistare un rider della Snapper rer100
Il trattorino sta a 300 km di distanza e mi hanno chiesto dai 200 ai 250 euro per il trasporto.
Siccome è una località ove ogni tanto vado in macchina , ho preso le misure e per 10 cm non ci sta nel baule (toyota rav4)..qualcuna sa se e come si può smontare il volante, visto che in questo modo dovrebbe starci?
Grazie per il vostro aiuto.
Diego
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda che se contatti bartolini te lo porta con la metà o anche meno di quei soldi e non devi smontare nulla,altri corrieri in linea con i prezzi sda,mail boxes..
 
Alto