• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rampicante recinzione 70 metri!!!

lollo93

Aspirante Giardinauta
Ennesima idea:azz:
E se facessi la siepe con la pyracantha???
Ho visto una siepe così andando al vivaio e sono rimasto :eek:
 

dipladenia

Giardinauta
bhè, meglio avere tanti dubbi prima, piuttosto che dopo averla impiantata la siepe...:embarrass

io ti consiglierei di acquistare una pianta per ogni tipo che ti piace di più e concederti un anno per vedere come si comportano le piante man mano che crescono e nelle varie stagioni, le malattie alle quali si piegano i periodi e i modi in cui fioriscono e poi deciderai in modo convinto...

in bocca al lupo!!
 

lollo93

Aspirante Giardinauta
bhè, meglio avere tanti dubbi prima, piuttosto che dopo averla impiantata la siepe...:embarrass

io ti consiglierei di acquistare una pianta per ogni tipo che ti piace di più e concederti un anno per vedere come si comportano le piante man mano che crescono e nelle varie stagioni, le malattie alle quali si piegano i periodi e i modi in cui fioriscono e poi deciderai in modo convinto...

in bocca al lupo!!

Grazie dell'incoraggiamento!!!:D
Infatti penso che comprerò tutte le piante da siepe che mi piacciono, tanto un posto per metterle lo troverò...:)
 

dipladenia

Giardinauta
sai, meglio non rischiare con la recinzione perchè 1) se non dovesse piacere ovunque ti volti la terresti sempre avanti agli occhi; 2) se decidessi di toglierla sarebbe comunque impresa non da poco!!
...decidi con calma... prenditi tutto il tempo e la tranquillità che ci vuole!!:)
 

pierino2999

Aspirante Giardinauta
Falso gelsomino acquistato a buon prezzo, cercalo a 4-5 euro e mettine uno ogni due metri.
Due anni e la rete non la vedi più.
Scarsa manutenzione, se riesci a metterne di divere tiplogie, una parte diventa rossa in inverno e una rimane verde...............
Le rose sono bellissime ma non coprono la rete.................. e poi 70 metri di rose? ....quando "affitti" con la pompa sulle spalle? ............. per vari trattamenti.
Parlo per esperienza.
piero
 
Ultima modifica:
Alto