• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta prato

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.. dovrei acquistare i semi per il mio prato ma ho bisogno di un consiglio.. una parte del giardino riceve 4 ore di luce diretta, le restanti arriva ombra dalla casa e dagli alberi del vicino. Avevo pensato al Maciste di Bottos cosa ne pensate?

Phil

Esperto Sez. Prato
Scegli un mix contenente una buona % di festuche fini--> rubra rubra, commutata e trycophilla. Giada bottos ad esempio.

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Va bene grazie, per l’altra parte del giardino invece dove prende sole per 7 ore cosa mi consigliate?

Phil

Esperto Sez. Prato
Per quelle zone va bene il maciste. Puoi mixare i due miscugli magari.In ombra più il giada magari, e al sole il contrario.

Max81

Aspirante Giardinauta
Avrei anche io una domanda a riguardo.. ho parti di giardino dove la luce è veramente poca.. giusto un’ora scarsa al giorno.. in quel punto è possibile che nascano infestanti e fare un prato di infestanti oppure all’ombra elevata non nasce nulla?

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende che infestanti e quanta luce effettiva c'è. Se ombra luminosa o meno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto