• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta nuova pianta

Z

zelkovanire

Guest
Salve a tutti....qualcuno potrebbe indicarmi che tipo di pianta acquistare?.... Devo metterla sopra un mobile in una zona poco luminosa....quindi dovrebbe essere piccola e soprattutto deve avere dei fiori....scusate l'ignoranza in materia ma mi occupo di bonsai e rose , su altre piante non sono molto informata....grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare....

cancer

Giardinauta
Ciao, magari sbaglio, ma credo che le piante fiorite solitamente necessitino di luce per fiorire. In salone, sopra un mobile, in zona poco luminosa io ho messo due rhipsalidopsis e i boccioli che avevano già sono fioriti. Non so però se in quella posizione fioriranno anche in futuro. Ci sono poi piante fiorite da mezz'ombra, ma da esterno. E' più facile con le piante verdi, ma aspettando magari qualcuno ci dirà qualcosa di diverso.
:Saluto:

Z

zelkovanire

Guest
cancer ha scritto:
Ciao, magari sbaglio, ma credo che le piante fiorite solitamente necessitino di luce per fiorire. In salone, sopra un mobile, in zona poco luminosa io ho messo due rhipsalidopsis e i boccioli che avevano già sono fioriti. Non so però se in quella posizione fioriranno anche in futuro. Ci sono poi piante fiorite da mezz'ombra, ma da esterno. E' più facile con le piante verdi, ma aspettando magari qualcuno ci dirà qualcosa di diverso.
:Saluto:
Stai parlando di orchidee?....

cancer

Giardinauta
zelkovanire ha scritto:
Stai parlando di orchidee?....
No, le rhipsalidopsis sono piante grasse. Per le orchidee, c'è bisogno di una buona luminosità (non sole diretto), al punto che chi le tiene in posti poco luminosi usa lampade da tenere accese sempre, quindi non credo facciano al caso tuo. Forse sarebbe meglio capire cosa intendi per zona poco luminosa.

Alto