• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indentificazione pianta

S

sabri78

Guest
Salve a tutti,
sono una nuova iscritta. Ero in giro su internet alla ricerca di notizie sulla mia pianta ed ho trovato questo forum che mi sembra molto utile e bello.
Ho queste piante da due anni, me le regalarono per il matrimonio. All'inizio erano belle floride, poi piano piano hanno iniziato a perdere tutte le foglie. La più grande le ha perse proprio tutte. L'ho allora potata ed ha ricominiciato a farle. Ho una casa con molte vetrate, quindi molto luminosa ma anche molto calda. Vedevo che in casa soffrivano e così da maggio le ho messe fuori casa, sotto al portico.
Potete dirmi come si chiamano queste piante e come curarle al meglio. Come potete vedere alla più piccola sono già seccati due rami, alla grande solamente uno.
Grazie in anticipo.
Sabrina

S

sabri78

Guest
ti ringrazio molto.....

ho così scoperto che le mie piante dovrebbero fare fiori e frutti e in due anni non ho visto nulla. Spero di riuscire a rinvigorirle un pò.
Grazie ancora.
ciao ciao
sabri :eek:k07:

lora

Maestro Giardinauta
...credo che faresti bene a metterla un po fuori , pero non al sole diretto...diciamo in mezzombra....e non annaffiarla troppo.....

S

sabri78

Guest
dunque...

lora ha scritto:
...credo che faresti bene a metterla un po fuori , pero non al sole diretto...diciamo in mezzombra....e non annaffiarla troppo.....

è da maggio che l'ho messa fuori sotto al portico e devo dirti che l'annaffio veramente poco.
Ha tutte le foglie accartocciate e non capisco come mai. :storto:

M

MIMI75

Guest
la pachira e una pianta delicatissima non e bene tenerla fuori perche non sopporta ne il sole diretto ne correnti acqua 2 volte a settimana molta luce no diretta ...stai molto attenta in inverno soffre molto il freddo le foglie diventano marroni e si secca.... :crazy:

Alto