• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta nome per la piccolina

luckybamboo

Florello Senior
visto che va di moda ultimamente...:D metto anch'io 3D...
siamo in alto mare.
Pensavamo fosse un maschietto, e invece non è un pisellino ma una carotina :D

e mo'?

vorremmo un nome semplice, corto, italiano, "giovanile"...

che piaccia ad entrambi finora abbiamo pensato Elisa e Alessia, ma ci piacerebbe avere qualche alternativa....

su, scatenatevi :)

daria

Master Florello
Claudia e Giulia...immagino che Rachele e Rebecca non rientrino nei gusti, giusto?:rosa: :D :eek:k07: :)

sidenut

Giardinauta Senior
Quello che piace a me ormai lo sapete a memoria, ma qui nascono così tanti bambini..... mi piace SUSANNA, ma anche Camilla non è male poi Giulia e Arianna.... purchè siano nomi italiani xò!!!!

PS anche mia sorella si chiama Elisa...

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
A me piace Elena, Elisa, Mila, Claudia, Sara.
Un suggerimento lucky...se posso :ros: cercate di "pensarla" vostra figlia e il nome verrà da solo, partirà dal vostro cuore :eek:k07:
A mio fratello il nome è stato scelto dopo il parto, il miko nome, al conrtario era già deciso da tempo in onore del nonno (si chiamava Antonio :love: ).
:love_4:

L

Larissa

Guest
A me piace moltissimo Nora.
è corto, e certamente infrequente, per chi non ama nomi troppo comuni.

certo, non è propriamente un nome sbarazzino - anzi, di ibseniana memoria - ma... non si può avere tutto :eek:k07: !

auguri per la piccola!!! :love:

Lara.

B

baileys

Guest
a me piacciono i nomi che possono essere abbreviati (il mio - Sara - é un po' difficile abbreviarlo...) tipo Caterina, Elisabetta o Beatrice, ma colmo dei colmi il nome che preferisco é Emma...:froggie_r

H

hakuna__matata

Guest
i nomi da bambina che preferisco sono tre:

Agnese,
Lucia,
Linda

sono tutti brevi e secondo me sono tanto dolci.

luckybamboo

Florello Senior
mmmm....:confuso:
no, niente nomi di fiori e così via...
e nemmeno da abbreviare, lo vorremmo corto :D

possibilmente senza la R...in famiglia nmia abbiamo tutti un po' di erre moscia, non si sa mai che la erediti pure lei, e la R già se la ritroverà nel cognome , porella :embarrass

decky

Florello Senior
dipende anche dal cognome e mannaggia a me piacciono 2 nomi ma entrambi con la r...Cristina e Sabrina....oppure Anna :)

L

Larissa

Guest
luckybamboo ha scritto:
mmmm....:confuso:
possibilmente senza la R...in famiglia nmia abbiamo tutti un po' di erre moscia, non si sa mai che la erediti pure lei, e la R già se la ritroverà nel cognome , porella :embarrass

ooohhh...che tristezza! non va più di moda la erre moscia? :cry:
io la trovo bellissima! dolce e sexy, un pò snob ma accattivante...

(evvabbè, lo ammetto, io ce l'ho!!! :D )

Alto