• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta macchina

cordiro75

Aspirante Giardinauta
In che senso segui il dosaggio, io posso solo riempire il serbatoio, poi la macchina fa da sè...o mi sbaglio?

K

Kakugo

Guest
Segui il dosaggio nel senso di non metterci dentro mezzo litro d'olio... cose purtroppo già viste e fortunatamente di facile anche se imbarazzante risoluzione.

cordiro75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, oggi sto usando per la prima volta il decespugliatore e ho questo problema: fa molto fumo! ho usato l'olio Agip 7004 5w40 + una benzina senza piombo normale, tutto fino al livello consigliato, mi sono accorto che escono delle gocce di olio dal filtro dell'aria. Sto usando la macchina da un'ora, ma fa davvero un sacco di fumo. Ho provato a smontare il filtro dell'aria ed accelerare per vedere cosa accade ed effettivmente di olio ne esce un bel po' ed il filtro d'aria è completamente bagnato di olio. Sapete darmi indicazioni?

K

Kakugo

Guest
Stai girando con troppo olio. Quanto ne hai messo e quanto c'è scritto di metterne sul manuale dell'utente?

cordiro75

Aspirante Giardinauta
lo ho pensato anche io, ma ho messo la macchina in piano e riempito come da figura del manuale, cioè a bordo del tappo. Ora ho fatto un'altra mezz'ora e mi va meglio, forse era nuovo? O forse devo caricare meno olio di quanto specificato. Ma ora che il filtro d'rai è bagnato, devo sostituirlo?

K

Kakugo

Guest
La macchina ora va meglio perché sta "sputando" fuori l'olio in eccesso: avendo il GX25/35 la lubrificazione a pressione, quello che vedi è assolutamente normale.

Purtroppo in Honda non hanno ancora perso quel vizio di mettere sui manuali "olio fino a bordo tappo", pur sapendo come va a finire: alla fine la soluzione migliore è sempre mettere la quantità d'olio raccomandata sul manuale e controllare coll'astina. Se è sopra il livello minimo, si può lavorare senza alcun problema.

Alto