• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi piante tropicali

Ciao a tutti,
questa è la lista dei miei semi (alcuni di essi sono in quantità ristretta).
Scambio solo con altre tropicali e insolite. Scambio pari quantità o da definirsi in base alla rarità della pianta. Contattatemi per qualsiasi domanda o proposta, sono a vostra disposizione tropicalgardens@libero.it

001 Acalypha ispida
002 Amaranthus tricolor
003 Arauija sericofera
004 Aristolochia elegans
005 Asclepias curassawica
006 Bauhinia purpurea
007 Butea monosperma
008 Calotropis procera
009 Capparis spinosa
010 Cassia javanica
011 Catalpa bignonioides
012 Ciphomandra betaceae
013 Clerodendrum ugandense
014 Cobaea scandens alba
015 Colvillea racemosa
016 Delonix Regia
017 Erythrina crista-galli
018 Erythrina indica
019 Eucalyptus sp.
020 Eucalyptus sp. 2
021 Hibiscus coccineus
022 Hibiscus trionum
023 Hylocereus undatus
024 Ipomea hyb mix (viola, azzurro, fuchsia)
025 Ipomea Knowlians Black
026 Ipomea luteola 'Sunsopts'
027 Ipomea Milky Way
028 Ipomea pharbitis
029 Ipomea star of yelta
030 Ipomea x multifida 'Cardinal Climber'
031 Iris pseudoacorus
032 Jacaranda mimoseifolia
033 Lasiandra macrantha
034 Luffa aegyptica
035 Melia azaderacht
036 Nicandra physaloides
037 Orbea mutabilis
038 Orbea variegata
039 Passiflora edulis subsp. Edulis
040 Passiflora vitifolia
041 Phormium tenax 'Bronze Beauty'
042 Physalis ixocarpa
043 Ricinus communis 'Carmencita Red'
044 Santalum sp.
045 Sarracenia mix
046 Sesbania punicea
047 Shinus molle
048 Shinus polygamus
049 Solanum mammosum
050 Spathodea campanulata
051 Tectona grandis
052 Tetragonia tetragonioides
053 Zaphyranthes citrina

Ciaoooo :froggie_r
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Io, certamente, non riesco a starti dietro. Ne hai così tante di piante insolite che trovarne qualcuna diversa è un po' difficile. Forse, dico forse, facendo i debiti scongiuri, l'anno prossimo qualcosina-ina-ina la dovrei avere, così scambieremo.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Quoto eltu.....è impossibile così starti dietro!
al massimo te li posso pagare se i semi mi interessano davvero (ancora non li ho controllati) ma non mi è assolutamente possibile scambiare!

Ciao
 

jp60

Giardinauta
Forse una lista di alcuni semi che cerchi, non so se ho qualcosa che potrebbe interessarti. Non conosco bene le piante tropicale. Per esempio vedo che hai nicandra, quello ce l'ho ma non sapevo che è tropicale ciao jo
 

ejemeda

Giardinauta Senior
mi spieghi una attimino una cosetta????? come fai ad avere così tante piante tropicali a UDINE? faccio fatica io qui a tirarle su con il clima tropicale tropicale (mancano solo i tifoni e siamo a posto!!!) a parte tutto piacciono anche a me le piante tropicali e anche io ho una ristretta collezione ma sono agli esordi e anche forse come dice eltù debiti scongiuri e se il tempo è con me visto che coltivo tutto in giardino spero l'anno prossimo di poter scambiare qualcosina anche io.......
 
Semi tropicali ...

Ciao,
faccio che ho tanta passione e lo spazio che ho in casa cerco di ottimizzarlo al meglio. Vedi, parecchi semi in lista sono nuovi anche per me e quindi non ho le relative piante, ma altre sono già in mio possesso e hanno dato i semi nella lista .. chiaro che gli alberi .....
Ci metto tanta curiosità parecchi soldi e moltissimo tempo per trovare raccimolare e poi scambiate questi semi ...

Siamo in tanti ma vedo che nessuno è in grado di fare qualche cambio con me ... :cry: :cry: .. vabbè ....

Ciao a tuttiiii :froggie_r :froggie_r
 

ejemeda

Giardinauta Senior
ripeto ho divverse piante ma non ho ancora i semi..se pazienti un annetto forse facciamo qualche scambio... dimmi ocsa cerchi in particolare...
 
Semi tropicali ...

Ciao,
al momento non cerco nulla di specifico, sono una pianta tropicale, ma che dubito tu possa avere, e che in ogni caso essendo un albero bello grande.. dubito i semi ...
Cerco piante tropicali e/o subtropicali insolite e curiose, di solito faccio scambio liste dei semi e poi se trovo qualcosa di interessante ...

Il prossimo anno ci faremo un pensierino magari ....

Ciaoooo :froggie_r
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Hai provato alla Banca del Seme?Ci partecipa cosi'tanta gente che secondo me ti accontentano se fai richieste precise!
 
Semi

Ciao,
no non ho partecipato alla banca del seme, e credo non parteciperò i prossimi anni. Data la natura dei miei semi preferisco fare scambi con singoli...

Ciaooo:froggie_r
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Ciao,
al momento non cerco nulla di specifico, sono una pianta tropicale, ma che dubito tu possa avere, e che in ogni caso essendo un albero bello grande.. dubito i semi ...
Cerco piante tropicali e/o subtropicali insolite e curiose, di solito faccio scambio liste dei semi e poi se trovo qualcosa di interessante ...

Il prossimo anno ci faremo un pensierino magari ....

Ciaoooo :froggie_r

forse non ho i semi dell'albero gigantesco che stai cercando...ammesso che racimoli i semi dove lo pianti sto alberone gigante????? :confuso: :lol: :lol: :lol:
 
Semi tropicali ...

Ciao,
sisi lo so è un mega albero tropicale :food: :food: :food: :food:
Ma tu lo sai che esistono due tipi di collezzionisti ... gli appassionati e gli ossessionati ... :martello:
Io faccio parte del secondo gruppo ... quindi tutto quel che si può mangiare ...
Poi crescerà cosi piano e dovrò tenerlo in vaso per almeno il primo periodo che mi sa che non lo vedrò mai fiorire ... solo per averlo perchè è davvero troppo bello.
Poi quando crescerà lo metterò in serra, in piena terra.:D

Ciaooooo :froggie_r
 
F

Filippo_tropic

Guest
piante e semi tropicali

Ciao, sono contento di aver trovato qualcuno con la stessa passone.
Complimenti per la tua collezione e per il sito.
Dopo divese vacanze a Zanzibar mi sono appassionato alle piante tropicali e ho riportato alcuni semi.
Purtoppo per il momento non ho ne' spazio ne' serra...
Molte piantine sono defunte, altre prosperano.
Delonix regia (piante e semi)
Casuarina equisetifolia (piante e semi)
Caesalpinia 2 specie (aspetto che fioriscano per identificarle) (piante e semi)
Altre assolutamente sconosciute (posso inviarti delle foto, magari puoi identificarle)
Filippo.
filippoti27@yahoo.it
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Filippo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Ciao,
sisi lo so è un mega albero tropicale :food: :food: :food: :food:
Ma tu lo sai che esistono due tipi di collezzionisti ... gli appassionati e gli ossessionati ... :martello:
Io faccio parte del secondo gruppo ... quindi tutto quel che si può mangiare ...
Poi crescerà cosi piano e dovrò tenerlo in vaso per almeno il primo periodo che mi sa che non lo vedrò mai fiorire ... solo per averlo perchè è davvero troppo bello.
Poi quando crescerà lo metterò in serra, in piena terra.:D

Ciaooooo :froggie_r

ok una volta che le tue piantine so cresciute e non puoi più tenerle puoi mandarle a me che le faccio fiorire io !!!!!! :lol: così risparmio la semina!!! :lol: :love_4:
 

GORLA

Florello Senior
io di virus..........................ne ho .....................sono malata grave..di tutte le specie.............e senza posto e giardino...io ..non so se ti interessa ..dei semi di baobab ..ma credo che per te sia di poca importanza ,io lo gia piantati due volte risultato zero.ci ho provato con la palma del madagascar,speravo nei fiori per poi impolinare col pennelino,niente,a pensare che dove vive raggiunge 10metri e piu,ma ....ciao e ben arrivato da anna
 
Alto