• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio di piante?

jp60

Giardinauta
Qualcuno avrebbe un pezzetino di una pianta di banana? vado matto per piante verde e con foglie grande qualche idea? vedo l'aspidistra dapertutto ma non ho coraggio di chiedere un pezzetto, qualcuno ne ha? oppure la yukka da esterno? Per cambiare ho bamboo, canna di 2 tipi, calla bianco, iris x 2 tipi e varie altri piante volendo mi metto anche in ginnochio

V

Vito81

Guest
Io la tengo un piantina di banano ma come te la dò???
E' alta circa 50 cm!!! Qualcuno sa se per posta si può mandare??? e se è il periodo giusto x spiantare il banano?

Ciao Vito

jp60

Giardinauta
Wow, non so ne anche io come impachetarlo ma se è possibile!? io ho mandato bamboo in francia e scozia l'anno scorso (radici) senza problemi con la posta ciao jo

elleboro

Florello
non ho le piante che chiedi, ma ho un piccolo acanto, che fa un gran verde, ed è famoso proprio per le foglie.

Piuttosto: a me interessa il bambù. Quanto è grande e come fai a spedirmelo, se ti interessa l'acanto?

jp60

Giardinauta
Mi piacerebbe l'acanto, il bambù è enorme e di solito mando radici, con posta prioritaria arrivano velocemente. non so quale varieta è ma diventa altissima ed e molto bello e anche utile ogni anno taglio tante "canne" se si dice cosi e li uso per rampicante.

elleboro

Florello
allora ti mando l'indirizzo. Naturalmente mandami le radici, che sia bambù, però, non canna.
Anch'io non so come mandarti l'acanto perchè è già grandicello. Lo prenderò domenica prossima (ho il giardino a Lodi, da mio figlio e ci vado di domenica).

In entrambe i casi spediamo con posta prioritaria, così arriva veloce. Almeno a Milano è così, ho sentito che nelle città più piccole a volte ritarda. Ma è certamente il metodo più veloce ed economico.

elleboro

Florello
jp60, scusa, mettimi anche un foglietto con le caratteristiche del bambù a maturazione (cioè altezza finale e circonferenza o diametro del tronco), grazie molte.

Se non conosci l'acanto, farò altrettanto.

elleboro

Florello
Vito81, io non ho mai ricevuto rose per posta, ma mi dicono che le spediscono normalmente. Chiedi a qualcuno che le riceve (le rampicanti).

Auguri.

V

Vito81

Guest
Scusami elleboro ma di che rose parli???
Io volevo sapere come fare x spedire una pianta di banano.

Ciao Vito

elleboro

Florello
scusa, sono stata poco chiara.
intendevo dire: così come vengono spedite le rose rampicanti, puoi spedire tu il banano.
Si tratta di trovare qualcuno che le ha comprate e farsi dire come erano imballate.

jp60

Giardinauta
Elleboro non so niente di questo bambù! diventa molto alto, ed è sicuramente bambù ma è qui da oltre 40 anni! Mio marito ha usato le canne per fare un muro per un capannone! per darti un idea. Conosco di vista l'acanto se è un problema per mandarla mi andrebbe bene anche i semi mi sembra che crescono facilemente anche cosi e se non sbaglio anche dai radici. Vito non ti preoccupare se è un problema (e imagino di si) continuaro al ricerca se posso mandarti qualcosa io?

elleboro

Florello
provo a vedere se mi riesce di mandarti la pianta piccola. Per i semi devo aspettare la fine dell'estate. Credo di averne mandati alla banca del seme, ma forse era autunno. Se riesco a mandarti la pianta, meglio, poi tu dimmi come è arrivata, se non attacca ti mando i semi in autunno.

Intanto io ti mando il mio indirizzo, tu fai altrettanto. Ciao ciao, bruna.

Alto