• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio di Iris

Lore91

Giardinauta
ciao..!SCAMBIACI RIZOMI IRIS(GIAGGIOLI) DI VARI COLORI!il solito viola scuro mi è a nausea - mi piacerebbe moltissimo che ossevassimo i nostri giaggioli quasi a fine fioritura per qualke scambio..!personalmente metto in ballo questo argomento perchè non vedo altro che giaggioli del solito(ma sempre rispettabilissimo) viola scuro..!
in questi giorni per rinfrescarmi gli occhi sono ovviamente tornato al piazzale Michelangelo,sotto il quale è in piena fioritura quel gioiellino del giardino dell'iris:STUPEFACENTE come ogni anno!..centinaia di varietà di iris diverse tutte fiorite insieme in un vecchio oliveto sul quale fa sfondo la mia amatissima città!..: da andare a visitare davvero!
aggiungo che potremmo scambiarci i rizomi degli iris anche con altro se nn si ha nulla a disposizione!vediamo un po!un saluto a tutti!l.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Questo è interessante; il problema per me è identificare le piante, perché alle mie iris di solito non metto l'etichetta, e quando non sono in fiore non me ne ricordo il colore. Qui le iris più comuni sono I. pallida e due varietà viola scuro. Non voglio intrapprendere un grosso scambio per posta a causa delle spese, ma, orfeo, le tue iris bianche mi interessano: possibile che posso scambiare qualcosa per un piccolo rizome di quella?
Lore91, se ti trovi in questa zona posso darti rizomi di varie iris, non è un problema, la difficoltà è la distanza.
Melissa
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Io sinceramente di iris non me ne intendo...non saprei disti se si tratta di iris pallida o di altro... cmq sono bianchi...certo mi fa piacere mandartene un pezzo...tanto stanno nel cortile del palazzo!
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
_orfeo_,
I. pallida ha fiori di un azzurro argentato, un colore molto bello. Ne vuoi un pezzo, o un'altra iris? Oppure un pezzetto di violetta 'Coeur d'Alsace', color rosa/rossa? Al momento non ho granché da scambiare, ma cosa ti interessa?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Che bella quella violetta!!! Bè magari!!!
Guarda sinceramente non mi interessano altre iris....ma piante tropicali, orchidee...ma vanno benissimo le violette!
 
Alto