• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scabiosa Blue Diamond filata

lora

Maestro Giardinauta
Ho ricevuto tre piantine di Scabiosa Blue Diamond filate. Cosa faccio per salvarle, non vorrei perderle. Mi date una dritta per favore. Allego foto

Premchiesaepanorama007.jpg


Grazie in anticipo:flower::flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me se è filata, è filata...non resta molto da fare.

Quando capita a me alle volte cerco di sotterrarle un po' di più, in modo che stiano dritte, e alle volte con questo metodo si sono salvate. Però erano filature lievi.

Nel tuo caso, per tentare proprio il tutto per tutto io taglierei lo stelo centrale. Può essere che la pianta si accestisca o che magari faccia altri getti laterali.
 

lora

Maestro Giardinauta
Grazie Helene, sei gentilissima:love_4:
A me non e sucesso che mi filassero percio ero in dubbio. Tentero di fare quello che mi hai consigliato, tanto non perdo niente tentando. Chissa forse riesco a salvarle:Saluto:
 
Alto