• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sbarra di ferro acuminata per scavare in giardino

posillipo

Aspirante Giardinauta
salve mi occorrerebbe una sbarra una spranga acuminata per scavare in giardino tipo un piccone frontale per smuovere il terreno in profondità credo si chiami palanchino, qualche idea per realizzarlo con materiali di fortuna al briko ho trovato solo un leverino da carpentiere . grazie.
 

posillipo

Aspirante Giardinauta
mi serve per scavare in profondità frontalmente col piccone non ho lo spazio operativo per muovermi
13.jpg


9.jpg

tipo un attrezzo da minatore 150 cm lungo sarebbe ideale. dal ferramenta ho provato levachiodi,dai cinesi pure. come fai tu' come ti regoli senza che spendo un capitale per un attrezzo che userò quando capita l'occasione grazie-
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
mi serve per scavare in profondità frontalmente col piccone non ho lo spazio operativo per muovermi
13.jpg


9.jpg

tipo un attrezzo da minatore 150 cm lungo sarebbe ideale. dal ferramenta ho provato levachiodi,dai cinesi pure. come fai tu' come ti regoli senza che spendo un capitale per un attrezzo che userò quando capita l'occasione grazie-
Quelle sbarre acuminate che hai fotografato non sono male. Mi pare di aver capito che ti serve una palanca più leggera e meno pesante. Queste sembrano adatte a impalare i vampiri.
 

posillipo

Aspirante Giardinauta
lunghe 120 150 cm, devo scavare in profondità se scavi col piccone devi fare la buca larga col palanchino lo usi per dissodare il terreno con la pala tiri via il terreno di risulta ma dove la trovo, nei briko on ne hanno nei cinesi dovrei prendere una levachiodi tagliarla e innestarla su un tubo metallica e saldarla ,da un fabro credo si prenda almeno 30 €uro per forgiarla già fatta dove la trovo? altrimenti dovrei trovare un moncone in un cantiere o presso un rottamaio, tu come fai all'occorrenza?'


:rolleyes:
 
Alto