• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rete per non far scavare cane

Alepan76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

purtroppo a prato già cresciuto, il mio cane ha deciso che vuole comiciare a scavare buche in giardino. Era una cosa che non aveva mai fatto, ma ora all' età di 5 anni ha comnciato a fare certe voragini che il prato sembra un campo minato.
Inutile sgridarlo, non c'è nulla da fare.
legarlo durante la notte non mi fa impazzire come idea.

Avevo pensato allora di mettere una rete metallica rivestita di plastica, di quelle usate per le recinzioni (l'ho già, molto abbondante conservata nel box), a contatto con il prato in modo tale da non farlo scavare, (ho usato questo metodo per le buche già fatte e ripristinate e sembra funzionare), però, come dicevo prima, il prato è già cresciuto ed è attivo da più di due anni.

Tagliando l' erba molto bassa, (si tratta di gramignone), e sistemando la rete il più aderente possibile al terreno, sarebbe possibile metterla in ogni caso in modo tale che poi il gramignone, crescendo, la ricopra e non si veda più nulla?

Potrebbe andare bene anche la classica rete per polli che è più sottile e quindi potrebbe essere coperta meglio, oppure è troppo fragile?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Buongiorno,

purtroppo a prato già cresciuto, il mio cane ha deciso che vuole comiciare a scavare buche in giardino. Era una cosa che non aveva mai fatto, ma ora all' età di 5 anni ha comnciato a fare certe voragini che il prato sembra un campo minato.
Inutile sgridarlo, non c'è nulla da fare.
legarlo durante la notte non mi fa impazzire come idea.

Avevo pensato allora di mettere una rete metallica rivestita di plastica, di quelle usate per le recinzioni (l'ho già, molto abbondante conservata nel box), a contatto con il prato in modo tale da non farlo scavare, (ho usato questo metodo per le buche già fatte e ripristinate e sembra funzionare), però, come dicevo prima, il prato è già cresciuto ed è attivo da più di due anni.

Tagliando l' erba molto bassa, (si tratta di gramignone), e sistemando la rete il più aderente possibile al terreno, sarebbe possibile metterla in ogni caso in modo tale che poi il gramignone, crescendo, la ricopra e non si veda più nulla?

Potrebbe andare bene anche la classica rete per polli che è più sottile e quindi potrebbe essere coperta meglio, oppure è troppo fragile?

Grazie mille
E quando devi fare operazioni di arieggiatura o peggio ancora di scarificatura come fai?
 

Sybian

Giardinauta
Prova a dedicare una piccola area al tuo cane, magari gli basta sfogarsi in un piccolo quadratino, tipo quelli di sabbia nei parchi giochi, essendo più facile scavare potrebbe bastargli sfogarsi solo li.
 
Alto