• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbaglio o e' freddo un'altra volta??????

G

Ghiotto

Guest
:cry: Salve amici,, la scorsa settimana scrissi che ero felicissima perche' 'sentivo' l'aria della primavera............................oime' e' durata poco................ieri 8°c oggi 11°c ..........ma allora?????
Quando arriva davvero?????????????????????????????????? Voi che ne dite??????? (scusate il mio sfogo). Ciao ciao:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dico che 2 settimane fà ero in cima al Misma (1200 slm) in t-shirt :froggie_r ieri la cima era coperta di neve
:eek: una settimana fà ero in cima al Cereto (950 slm) in canottiera :tupitupi: e ieri aveva una spolverata di neve :martello2 quindi .......... io stò sotto a entrambe ......... e fischia giù un arietta fredda che ................. :sgrunt:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Come ti capisco :storto:... io invogliata dalle temperature avevo programmato il fine settimana da passare in campagna :hands13: per dedicarlo all'orto e al giardino, :burningmainvece ho passato la giornata di domentica in campagna davanti al camino.... con un vento e un acqua che della primavera non aveva nessuna somiglianza...
Così le piante e piantine da travasare sono li che aspettano :sgrunt: e le semine sono rimandate :sgrunt:, :confuso:che dici speriamo nel prossimo fine settimana....
 
G

Ghiotto

Guest
Ieri al Monte Abetone ha nevicato.................:confuso:.............oggi tira vento da nord est.....................e che stress che stress che stress:lol::lol::lol:
(involontariamente e' venuta anche la rima).ciao:tupitupi:
 

Vagabonda

Florello Senior
sabato ho chiesto a mio marito di smontare la serra fredda, meno male che non l'ha fatto perchè da ieri ho ricominciato a mettere le piante dentro per la notte.
 

pa0la

Florello
e non se ne può più.....uffa, qui dire che fa freddo è un po' troppo ma in compenso un giorno ti strapperesti le calze e il giorno dopo ti stramaledici per non averle messe.......è come fare il latte pastorizzato, magari fa bene alla pelle? eh?
 
M

mammagabry

Guest
Qua c'e la spolverata di neve ai piedi del gransasso non in cima o a meta' strada eh ma proprio giu' giu' alla base e ovviamente "l'arietta fresca" che viene giu' ce la prendiamo tutta fino alla costa,stamattina infatti il termometo della macchina segnava 5 gradi.....................e piove.........uffa!!!!!!!!
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Xrdonatemi ma dal mio punto di vista sn felicissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11 Aprile 2010 a Lizzola, vicino a casa, grande giornata invernale, 37° sciata della stagione, ottimo bombardino in rifugio con la compagnia di un buon amico, skipass a 2 euro, FANTASTICO!

24773_1340943295453_1587323938_30803982_3908859_n.jpg


24773_1340944135474_1587323938_30804001_7657263_n.jpg


24773_1340943735464_1587323938_30803991_6020025_n.jpg
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Scusa Dudino ma in posti cosi si ci va in compagnia di una bella donna(o bell'uomo a seconda dei gusti personali)magari sperando segretamente che la strada rimanga bloccata..........

Scusate l'off finisco subito
 
G

Ghiotto

Guest
§Visto???? avevo ragione...........che strano tempo!!!!! Adesso il termometro segna 10°c . E' vero non e' freddissimo ma non e' assolutamente normale pensando che oggi e' il 12 aprile.............................mah...............vedremo.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
§Visto???? avevo ragione...........che strano tempo!!!!! Adesso il termometro segna 10°c . E' vero non e' freddissimo ma non e' assolutamente normale pensando che oggi e' il 12 aprile.............................mah...............vedremo.

No no fidati è nromale è normale, le colate fredde capitano in ogni stagione così come le risalite calde, è la metereologia. E' sempre stato così, la neve fa capolino a quote medie anche in piena estate così come ci si può aspettare dopo una settimana con temperature sopra i 30°C di svegliarsi una mattina con 15.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Cmq questa è una cartina della settimana appena trascorsa, come vedete tutta europa è stata con temperatura decisamente sopra la media
wctan1.gif
 
G

Ghiotto

Guest
Allora erano i 20/22°c della scorsa settimana fuori norma?????? Adesso quanti gradi ci dovrebbero essere<??'<?'''' Io pensavo proprio intorno ai 20°.........
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Allora erano i 20/22°c della scorsa settimana fuori norma?????? Adesso quanti gradi ci dovrebbero essere<??'<?'''' Io pensavo proprio intorno ai 20°.........

Marzo e Aprile sono sempre un po' pazzerelli, diciamo che la media climatica per Aprile prevede minime intorno agli 8°C e massime intorno ai 19°C mentre per Maggio minime intorno ai 10°C e massime intorno ai 23°C.

Però se andiamo a vedere l'anno scorso maggio che è stato uno dei più caldi e meno piovosi (solo 3gg con scarsissimi accumuli, 6mm) della storia il 25 maggio c'erano 35°C di massima, qualche giorno dopo, il 31 solo 20°C.
 
G

Ghiotto

Guest
Acci !!!!!!!!!! Dudino come sei ben informato!!!!!! §E ne vorrei approfittare:- chiedo- Questo anno come sara' l'estate?????- sai perche' ho sentito dire che sara' fresca e piovosa.. E' vero??????? ciao
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Acci !!!!!!!!!! Dudino come sei ben informato!!!!!! §E ne vorrei approfittare:- chiedo- Questo anno come sara' l'estate?????- sai perche' ho sentito dire che sara' fresca e piovosa.. E' vero??????? ciao

Mha non saprei dipende da un sacco di fattori, già le previsioni a 2giorni non sono affidabili, figuriamoci quelle stagionali. Fresca e piovosa poi dipende sempre da dove, l'Italia è lunghetta e se a Milano può esserci il sole e una temperatura gradevole a l'Aquila potrebbe stare nevicando per via di correnti fredde da est, viceversa potrebbe succedere che il nord Italia sia sotto la neve per una meridianizzazione atlantica e richiamo d'aria fredda mentre a Palermo la gente fa il bagno perché tira scirocco. Queste sono tipiche configurazioni invernali ma per l'estate entrano in gioco altri fattori come i temporali e se in alcune regioni l'estate è il periodo più piovoso, per altre è quello più arido. Io mi auguro sia un estate fresca e piovosa con tutto il cuore!!!!!!
 
G

Ghiotto

Guest
Anche io prediligo il frescolino......................................odio i 40°c .....................il clima torrido mi mette ko. ciao
 
Alto