Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
quella pianta ha bisogno di essere travasata il prima possibile ! inoltre le piante ogni volta che vengono spostate da una parte ad'un'altra ne risentono , quindi cerca di metterla in un posto e di nnon muoverla più .. come tieni quella sarracenia ?? sai che substrati bisogna usare ? eccoti una guida sulle sarracenie : sarracenia .. durante il travaso controlla il rizoma della pianta e vedi che sia tutto apposto e che non sia marcio .. taglia tutti gli ascidi vecchi e lascia sdolo quelli nuovi e magari "spella" il rizoma da tutte le rimanenze secche in modo da poterlo controllare meglio .. le sarraceniacee soffrono spesso di marciumi al rizoma , che le porta alla morte se non presi in tempo
se si afflosciano è un pessimo sintomo. Se invece seccano e basta, puoi sperare che sia solo dovuto al cambiamento climatico, al sole, alla necessità di assestamento in condizioni atmosferiche a cui non era abituata.
infatti dopo aver tagliato via tutto il secco è esplosa nuovamente ora però sono tornata in città!!!! chissà se non patirà nuovamente il cambiamento...intanto sole e acqua piovana (raccolta) non le mancheranno di certo!!!