Metasequoia
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi rendo conto che avrete sicuramente discusso altre volte su questo argomento, vi chiedo aiuto per il mio tronchetto della felicità. Un mese fa circa ho cambiato vaso e terriccio poichè era piantata su un vaso troppo piccolo. Ora la pianta si presenta così: ha due tronchi, uno più alto e direi in "splendida forma", l'altro più corto e sofferente, nel senso che ha poche foglie e sono gialle/secche e quelle appena spuntate hanno le puntine secche, inoltre notate il colore dei due tronchi, quello sofferente è più scuro. Io gli ho dato acqua (1/2 litro circa) una volta alla settimana e ognio 15 giorni un concime liquido (sia l'Algatron che il Nutri One) ma la situazione non migliora, le pulisco le foglie una volta alla settimana ed è sempre in una zona dove c'è una discreta luce. Cosa posso fare? La posso mettere fuori in giardino visto che le temperature oramai sono tipicamente primaverili ? Vi allego alcune foto della pianta in maniera da essere ancor più esplicativo. Vi ringrazio, :Saluto:
Metasequoia