• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarracenia ibrida purpurea..

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..tempo fa ho comprato una sarra verde,con gli ascidi abbastanza cicciuti e "seduti"già immaginavo si trattasse di un ibrido di purpurea...e ora è diventata proprio di un bel rosso..cosa succede se non metto l'acqua negli ascidi?è deleterio x la pianta??premettendo naturalmente che non prende la pioggia.....:inc:
 

zell23

Giardinauta
succede che se qualche preda finisce negli ascidi la pianta non se ne può nutrire perche nonè in grado di digerire le prede "da sola" ma ha bisogno dell'aiuto dell'acqua (negli ascidi)...
 

Zenais

Giardinauta Senior
Ciao, allora tienila sempre con acqua distillata nel sottovaso.... la purpurea ed eventuali ibridi stretti assorbono le sostanze nutritive dallo smaltimento degli insetti da parte di batteri che sono presenti nell'acqua dentro le trappole o meglio ascidi.Questo invece non succede con altri tipi di sarracenia che usano degli enzimi e non l'acqua piovana. Non è deleterio per niente ma se metti un pò d'acqua dentro è meglio ;) perchè favorisci l'assimilazione delle sostanze. Tienila in pieno sole e il fatto che sia rossa è segno di buona luce ;).
 
Alto