• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarcococca

rita

Giardinauta
ho due bellissimi esemplari di sarcococca in piena terra ed ho sempre ritenuto fosse una pianta molto rustica di poche pretese oggi invece mi accorgo che ad 1 delle due sono cadute tantissime foglie verdi, l'altra per il momemto sembra ok....... mai successo... ed ho pensato sarà come i miei capelli? ma poi ho ricordato che è una pianta sempreverde.....cosa sarà?

M

margherita51

Guest
Che strano! Anch'io ne ho e crescono bene ovunque, i bocci perr i fiori li ha fatti?

rita

Giardinauta
quello che stà perdendo le foglie anche se verdi ha anche molte bacche quello a fianco che sembra per il momento star bene ha i fiori e non ancora le bacche............può essere una mancanza di acqua o c'è sotto un qualche animale?

M

margherita51

Guest
Acqua sicuramente ne vogliono ma l'autunno quest'anno ci ha riservato precipitazioni ad intervalli piuttosto regolari, io le mie non le ho mai bagnate e stanno bene. Se non trovi altre motivazioni prova a controllare l'apparato radicale, fosse mai qualche larva!

Alto