• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà sopravvissuta la mia Drosera Capensis Alba ?

Predator

Aspirante Giardinauta
Ecco come appare attualmente la mia Drosera :

2zrmkhv.jpg

Qui abbiamo subito uno degli inverni più rigidi degli ultimi decenni, nell'autunno decisi di lasciare la Drosera fuori in balcone insieme alle altre carnivore, adesso non so se c'è ancora qualche speranza per lei..

Vagabonda

Florello Senior
il rinvaso si fa quando serve, se il substrato è buono lasciala stare. Però prima in una delle mie, ridotta come la tua, ho notato 2 foglioline verdi in formazione!!!! Quindi non disperare!

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
ma in che substrato le tieni ?' la torba mi sembra molto brutta come aspetto ... comunque tranquillo che le drosere capensis ( alba e tyipical ) sono tra le drosere più facili da coltivare e non le ammazzi manco con la bomba atomica .. XD vedrai che in condizioni buone , questa primavera rinasceranno dalle radici ;) .. anzi se hai dello sfagno , ti consiglio di estrarre un paio di piantine , tagliare la parte aerea secca e mettere le radici sommerse di sfagno , vedrai che in poco tempo avrai decine di nuove plantule ;) ( questo perchè quasi tutte le drosere hanno cellule merismatiche anche sulle radici ) ..

Alto