• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Nike

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ecco la mia Nike

2s9f9ef.jpg


Ora vi racconterò la sua storia.....E' stata trovata chiusa in un sacchetto di plastica insieme ad altri 3 fratellini. Avevano il cordone ancora lungo ed erano già freddissimi e bagnati..probabilmente erano stati tutto il giorno sotto il sole e il sacchetto ha fatto da sauna. Li hanno trovati mio fratello e la sua compagna durante una pesseggiata in campagna, nn lontano da casa mia. Sapendo che la mia gatta aveva partorito (4 gattini) la settimana prima, li hanno portati qui per affidarli alle sue cure, ed è stata bravissima devo dire, in poco tempo li ha lavati tutti e col suo calore e quello di una lampada hanno ripreso il giusto calore vitale. Ecco come si presentava la cucciolata, Nike è quella in alto a sinistra...notate il cordone accanto alla coda.

2mq9nqp.jpg


Qui invece è sempre lei reduce da un'infezione agli occhi contratta alla nascita ma che siamo riusciti a debellare....

iegh0z.jpg


Quattro miei più quattro altri facevano otto bocche da sfamare....troppe per la mia gatta. Così, via con l'aggiunta di latte artificiale...abbiamo fatto i turni in famiglia per allattare i piccoli. Sembrava che tutto andasse bene poi...la prima perdita...seguita dalla seconda e poi la terza. Avevano contratto qualche virus dalla madre e nonostante le cure purtroppo nn ce l'hanno fatta..tranne lei..la mia Nike (si legge com'è scritto nn come la nota marca di articoli sportivi e vuol dire Vittoria!)

Ora che dire di quell'essere che ha fatto conoscere la crudeltà umana a dei poveri gattini indifesi, innocenti e per giunta appena nati??? Niente....guardo la mia Nike e le ripeto :"Tu sei qua...alla faccia di quel criminale che nn voleva che tu vivessi!!!"
Ora la racconto così...perchè lei almeno è sopravvissuta..ma quanto dolore per gli altri che nn ce l'hanno fatta.....
 

Nieves

Giardinauta Senior
Mamma mia che storia..... non ci sono parole, come al solito...
Comunque la tua piccola è deliziosissima!!!!!
 

Lorena72

Giardinauta
Cara Giulia, ho letto la tua storia e non ho potuto trattenere le lacrime...mi domando come si faccia ad essere così crudeli, le "bestie" in certi casi non sono gli animali e non so, mi viene da pensare che una persona capace di fare una cosa simile magari potrebbe essere così crudele anche con un'essere umano.
Per fortuna ci sono persone come voi che trattano gli animali con il rispetto che meritano...mi spiace tanto per i fratellini, ma almeno Nike ce l'ha fatta! E comunque avete fatto il possibile...Un mega bacio a quel bel musetto! :love_4: :flower:
 
M

marcobri

Guest
di piu' non potevate fare,quando ho letto che facevate i turni in famiglia mi sono immedesimato e commosso.purtroppo i fratellini con ce l'hanno fatta ma lei e' sopravvissuta e questo deve rendervi fieri.bellissimo gesto.frequento da poco questa sezione ma le storie che ho sentito sugli animali sono strappalacrime tantopiu' che amo gli animali enormemente.
magari ce ne fossero di piu' come voi.....

marco
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Mamma mia che storia..... non ci sono parole, come al solito...
Comunque la tua piccola è deliziosissima!!!!!

Già Nieves..appunto..io nn ho parole!!!! Grazie cara..si Nike è davvero deliziosa!!!!!

Cara Giulia, ho letto la tua storia e non ho potuto trattenere le lacrime...mi domando come si faccia ad essere così crudeli, le "bestie" in certi casi non sono gli animali e non so, mi viene da pensare che una persona capace di fare una cosa simile magari potrebbe essere così crudele anche con un'essere umano.
Per fortuna ci sono persone come voi che trattano gli animali con il rispetto che meritano...mi spiace tanto per i fratellini, ma almeno Nike ce l'ha fatta! E comunque avete fatto il possibile...Un mega bacio a quel bel musetto! :love_4: :flower:

Lorena, nn so se questo appartenente alla specie umana possa essere un pericolo anche per i suoi simili...certo è che ha scelto un modo veramente crudele per far morire quei poveri gattini!

di piu' non potevate fare,quando ho letto che facevate i turni in famiglia mi sono immedesimato e commosso.purtroppo i fratellini con ce l'hanno fatta ma lei e' sopravvissuta e questo deve rendervi fieri.bellissimo gesto.frequento da poco questa sezione ma le storie che ho sentito sugli animali sono strappalacrime tantopiu' che amo gli animali enormemente.
magari ce ne fossero di piu' come voi.....
marco

Marco grazie della comprensione, in effetti è stato un periodaccio, sia per stanchezza fisica che per "stanchezza emotiva".....
ma chi poteva aver abbandonato dei gattini in un sacchetto? è orribile

Giuseppe..chi è stato di preciso nn saprei ma di certo è un mio compaesano...........
 

miciajulie

Fiorin Florello
fisicamente assomiglia molto alla mia ex miciona, stesso musetto... bella che sei nike! davvero una vittoria
 

giulia67

Maestro Giardinauta
complimenti per l'impegno e l'amore, giulia!
grattini affettuosi a nike e a tutti gli altri tuoi mici :love:
Grazie elena..."riferirò" i grattini a tutti!
io comunque avevo capito che non si leggeva come la marca :D
è come Atena Nike, giusto?
Bravo Giuseppe!!! la maggior parte della gente però conosce solo la marca!
fisicamente assomiglia molto alla mia ex miciona, stesso musetto... bella che sei nike! davvero una vittoria
Grazie anche a te micia, sicuramente anche la tua miciona sarà stata splendida....
 

belvedere

Giardinauta Senior
che bella miciotta! io sono innamorata dei mici - di tutti i miei - e loro evidentemente lo sentono perchè riesco ad avvicinare anche quelli che stanno lontano da altri umani.
Mi sa che avrò un futuro di gattara...
 

Lorena72

Giardinauta
Lorena, nn so se questo appartenente alla specie umana possa essere un pericolo anche per i suoi simili...certo è che ha scelto un modo veramente crudele per far morire quei poveri gattini! QUOTE]
Eh si, bisogna essere un pò sadici per avere anche solo il coraggio di pensare ad una cosa del genere...Mamma mia...mi vengono i brividi solo a pensarci...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Giulia bella, sapevo già tutta la storia
(AGGIUNGO che hai fatto i turni
in un momento non ALLE STELLE, al livello di salute!),
ma vederla scrtitta, con quelle foto strepitose....
Ti sei meritata un bollino verde con lacrime di commozione!!! :cry::cry:
Sei una persona :flower:MERAVIGLIOSA:flower:,
SO quanti amici pelosi accudisci
e hai un cuore immenso...
:love_4:




:)flower:TVB!:love_4:)
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie cara!!! è vero tu hai vissuto la storia in diretta...e mi sei stata vicina come al solito:love_4::love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
Io di quel vigliacco non voglio parlare, ci penserà la giustizia divina, ma Niki è bellissima :love:e tu devi essere orgogliosa di quello che hai fatto , bravissima:flower::love_4:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie Ortensia, si infatti...nn parliamo che è meglio! Sono certa che la maggior parte delle persone che conosco avrebbe fatto quello che ho fatto io...e tra queste persone ci siete anche voi amici di forum!
 
Alto