• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà sicuramente un inezia ma delle volte ............

antylopenera

Apprendista Florello
Comunque, concludo: a me basta sapere di aver provato ad aiutare.
Se anche non mi ringraziano, non ci rimango affatto male!!! :)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non puoi fare un tale paragone.
Se riesco a dare un aiuto, non sacrifico niente del mio sapere, anche se ho fatto qualche ricerca. Quello che è il mio patrimonio culturale rimane tale.
Doverosissimi ringraziamenti ma dai è una esagerazione.
Come il lamentarsi se ad un proprio post nessun risponde e risponde ad un simile.
Siamo uno diverso dall'altro, per fortuna, c'è l'ineducato e il non.
Ma direi che la maggior parte degli utenti è nella nostra onda, altrimenti avremmo cambiato forum.
Poi se non ci fossero i mordiefuggiineducati, avremmo un argoment in meno di trattare.
penso ci sia un equivoco quello è il mio "sentire" per me e solo per me
dagli altri lungi anche lontanamente pensare ad un "dovere" sono liberi di fare e non fare
e intendo piena libertà di comportamento
e neanche me mi pongo il problema se lo fanno o no e perché quello espresso è unicamente il mio rapporto con il "grazie"

Pin

Master Florello
penso ci sia un equivoco quello è il mio "sentire" per me e solo per me
dagli altri lungi anche lontanamente pensare ad un "dovere" sono liberi di fare e non fare
e intendo piena libertà di comportamento
e neanche me mi pongo il problema se lo fanno o no e perché quello espresso è unicamente il mio rapporto con il "grazie"

A ok, sei tu che doverosamente ringrazi sempre, non era una richiesta di ringraziamenti altrui. Basta capirsi.
A proposito se per caso dovesse capitare che ti sono stata utile per qualcosa, dubito perchè frequentiamo sez diverse, evita di ringraziarmi perchè a me proprio danno sui nervi i grazie vari

marco.enne

A ok, sei tu che doverosamente ringrazi sempre, non era una richiesta di ringraziamenti altrui. Basta capirsi.
A proposito se per caso dovesse capitare che ti sono stata utile per qualcosa, dubito perchè frequentiamo sez diverse, evita di ringraziarmi perchè a me proprio danno sui nervi i grazie vari

Grazie Pin..!
vedrò "doverosamente" di adeguarmi.........:martello: ma sarà una faticaccia :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Comunque, concludo: a me basta sapere di aver provato ad aiutare.
Se anche non mi ringraziano, non ci rimango affatto male!!! :)

Infatti io ho scritto esplicitamente "gradirei", non ho detto che è obbligatorio ringraziare, per carità, e chi obbliga.
C'è chi lo fa anche copiosamente, come te ad esempio, e chi non lo fa come Pin, perché da quello che ho capito, lei intende che sia sottinteso.
Bon, vorrà dire che d'ora in poi eviterò anch'io, visto che sembra che alla fine dei ragionamenti, è maleducato chi ringrazia! :storto:
Tra l'altro io non sto parlando solo dei nuovi, attenzione. E tra l'altro volevo specificare anche un altro concetto, mi ripeto: se identifico una pianta o dò dei consigli di coltivazione (e non parlo solo di me, ma in generale di chi lo fa), è una cosa che certamente non mi fa sudare, lo faccio per mio piacere e mio diletto (d'altronde sono anche libera di non farlo, no? :rolleyes:)... però se almeno uno mi dicesse "si è proprio lei" oppure "guarda, che non ci hai preso proprio", ecco, l'utilità è anche per me alla fine.
E grazie dell'attenzione :lingua:

Pin

Master Florello
Bon", vorrà dire che d'ora in poi eviterò anch'io, visto che sembra che alla fine dei ragionamenti, è maleducato chi ringrazia

Quando fai così la maestrina, fischi@@@@@@@@@@@@@ meriti solo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ultima modifica di un moderatore:
M

mammagabry

Guest
anch'io una volta facevo come Pin ,non ringraziavo mai a parole ma dentro me ero grata a quella persona e lo si capiva,poi ritrovandomi nel mondo occidentale quando ho conosciuto il mio futuro marito mi sono divuta adeguare a tutti quei rituali di apparenza e immagine superficiale che mi circondavano parenti e conoscenti e cosi' presi a dire grazie a parole ma smisi di pensarlo,qui nel forum dico grazie mille alla fine della domanda e poi basta anche perche' speso me lo scordo allora mi rincuoro pensando "oh se si offende pazienza se si attacca a ste cose io non ci posso far niente e in quel caso non ci perdo niente"!
Ero abituata che bastava uno sguardo,un cenno per capire e far capire la gratitudine per il gesto fatto e sopratutto dove se dividi la mia bottiglia di vino con un altro non ti aspetti un grazie e che poi non ti danno un goccio dalla loro bottiglia la prossima volta che l'incontri ma ti aspetti che quando l'incontrerai saranno ben lieti di darti anche l'ultimo boccone dell'unico panino della giornata.Da quando invece sto nel mondo degli umani e non piu' degli altri freak questo non me l'ho aspetto piu'.....

marco.enne

..........Crto:
Tra l'altro io non sto parlando solo dei nuovi, attenzione. E tra l'altro volevo specificare anche un altro concetto, mi ripeto: se identifico una pianta o dò dei consigli di coltivazione (e non parlo solo di me, ma in generale di chi lo fa), è una cosa che certamente non mi fa sudare, lo faccio per mio piacere e mio diletto (d'altronde sono anche libera di non farlo, no? :rolleyes:)... però se almeno uno mi dicesse "si è proprio lei" oppure "guarda, che non ci hai preso proprio", ecco, l'utilità è anche per me alla fine.
E grazie dell'attenzione :lingua:

è il tutto si riassume proprio a questo !! penso sia questa la vera "utilità e il crescere del forum" appunto "il dare e avere"
al di là dei graditi o no ringraziamenti
@ pin se invece di "grazie" :rolleyes: ti scrivo .....:ros:...."ho apprezzato" ??
.......magari senza emoticons ?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quando fai così la maestrina, fischi@@@@@@@@@@@@@ meriti solo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Tzè, le freak c'est chic! vengo lì e ti prendo le ultime grassine rimaste, e poi non mi ringraziare però che ti libero posto! prrrr :D

Commelina

Master Florello
per me un ringraziamento è sempre dovuto al di là della "dimensione del quanto" anche le piccolissime ed insignificanti cose date da altri potrebbero essere tali per me ,ma enormi "nel poco che possiedo" di altri.........
se io possiedo 1000euro 50cent si possono anche elargire ..........ma per chi possiede SOLO quei 50cent darteli è di ENORME importanza ti ha elargito TUTTO il suo patrimonio .........e i ringraziamenti sono davvero pochissima cosa ma doverosissimi

questo discorso mi va proprio a genio. se intendo bene stai parlando della generosità di sè, anche formale come può essere in un contatto virtuale. Condivido, Marco :)
Cerco di esprimermi e di farmi capire..... faccio fatica a comprendere chi non si esprime. Se sono qui voglio condividere, ringraziare, ridere,e arrabbiarmi, e soprattutto imparare ...... altrimenmti passerei il tempo in un altro modo.

Pin

Master Florello
Cerco di esprimermi e di farmi capire..... faccio fatica a comprendere chi non si esprime. Se sono qui voglio condividere, ringraziare, ridere,e arrabbiarmi, e soprattutto imparare ...... altrimenmti passerei il tempo in un altro modo

Anche a me piace imparare, condividere, arrabbiarmi.
Ma c'è chi non si esprime non si troverà? sarà timida/o? Avrà solo bisogno di una informazione veloce?

marco.enne

qua mi sa che stiamo allontanando dal "seminato"
al di là dei sentiti/graditi/non graditi ringraziamenti
e dato che gli "apronopostanospariscono", di fatto, anche se timidi ( o qualsivoglia "altro" ) ti porgono un quesito ,vuol dire che magari "costretti" (come ? / pecchè ? / e dato che spariscono per quanto tempo? ma per tutti i liberi e personali motivi che si vuole) insomma postano , ecco quel breve periodo di tempo propedeutico al post, non potrebbe essere applicato anche al leggere la risposta ?
se poi , come nei post precedenti avete accennato, nel frattempo hanno già avuto risposte altrove (giusto per capire...:confuso:.. se timidi o altro, hanno cercato anche altrove, con ulteriore "timidezza " o "altro" ..:confuso:...) almeno avvissasero........sprecando il tempo necessario alla lettura o a un stringato "risolto"
senza rimanere degli "apronopostanospariscono" con buona pace degli interpellati......
per carità stò parlando solo per me .........

Ultima modifica:

pa0la

Florello
e che secondo me apronocopaincollanopostanoindueotrepostispariscono perchè nonsi rcordano nemmeno più dove hanno postato, e magari poi seguono le rispste di un foum solo
ci sono anche quelli che copiaincollano senza sparire, e poi ti dicono ok però da un altra parte mi hanno detto che,.....e prrrrrrrr

Alto