E non sopporto quelli che non ringraziano dopo un intervento: a scrivere una risposta, una id. o una serie di consigli, si perde tempo, ed è il nostro tempo che mettiamo a disposizione.
Come dico sempre : domandare è lecito, rispondere è cortesia.k07:
Secondo me c'è chi esagera in ringraziamenti o esclamazioni.
A parte i mordiefuggi, se è una piazzetta in cui ci si incontra, scontra, si parla, si ride e si scherza, vuol dire che una certa conoscenza e "complicità" esiste.
Quindi se a volte manca il ringraziamento è per eccesso di conoscenza, non di ineducazione o menefreghismo
.... Sono io a pretendere troppo? :ros:
Scusa Pin se te lo dico, non te la prendere, però il ringraziamento per me vale anche se ci si conosce da vent'anni, quindi dal mio punto di vista gradirei molto ricevere un "segno", che può essere un "grazie", ma anche un "è lei", "brava, ci hai preso", oppure "mi sa che hai toppato" quando ad esempio ti identifichiamo le piante, se non altro per avere la certezza che hai letto. Sono io a pretendere troppo? :ros:
ma che brava maestrina
...
Come hai capito che mi riferivo a te?
scusassero assenza giustificata per lavoro ............
ahhh quale nota dolente....... anche rispondere senza sapere ( poi )se il tuo tempo è stato ben speso oppure no .........
con subitanea scomparsa di conferma e di utente..........anche perchè sparisce in quel momento, del tutto, proprio il significato stesso del forum cioè "imparare " ......studi, cerchi, rispondi, a volte cose ed argomenti mai affrontati (per lo meno io)e sapere se la risposta è giusta "sarebbe" anche la conferma ( "il voto" ) se hai imparato qualcosa di nuovo oppure no ,un dare e avere necessario proprio del forum ..........e di chi lo frequenta.........
Perchè.............
se inizio a scrivere non mi fermo per mettere emoticons, vado di getto.
Poi sono abbastanza sintetica e le trovo un di +
Poi, dovrò pure distinguermi.
Ragà, necessito di una risposta ra.pi.dissimaaa, questione di vita o di morte: ho vista una strana pianta che somiglia ad un carciofo ma carciofo non è. Ha anche una sfumatura da istrice del Madagascar (sapete, quello a macchie marròn e blu....); cresce nel terreno del vicino ed ultimamente la trovo un pò sciupata: però, ora che ci penso dubbio mi coglie, sarà mica la mia vicina?
il ringraziamento per me vale anche se ci si conosce da vent'anni, quindi dal mio punto di vista gradirei molto ricevere un "segno", che può essere un "grazie", ma anche un "è lei", "brava, ci hai preso", oppure "mi sa che hai toppato" quando ad esempio ti identifichiamo le piante, se non altro per avere la certezza che hai letto. Sono io a pretendere troppo? :ros:
per me un ringraziamento è sempre dovuto al di là della "dimensione del quanto" anche le piccolissime ed insignificanti cose date da altri potrebbero essere tali per me ,ma enormi "nel poco che possiedo" di altri.........
se io possiedo 1000euro 50cent si possono anche elargire ..........ma per chi possiede SOLO quei 50cent darteli è di ENORME importanza ti ha elargito TUTTO il suo patrimonio .........e i ringraziamenti sono davvero pochissima cosa ma doverosissimi
magari uno legge la risposta e non scrive più nulla.
oppure ha gia trovato la risposta in altri lidi, concordo col fatto che sono quasi sempre utenti occasionali.. che usano il forum come un partner rimorchiato dopo una sbronza.