• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà sicuramente un inezia ma delle volte ............

Pin

Master Florello
E non sopporto quelli che non ringraziano dopo un intervento: a scrivere una risposta, una id. o una serie di consigli, si perde tempo, ed è il nostro tempo che mettiamo a disposizione.
Come dico sempre : domandare è lecito, rispondere è cortesia.:eek:k07:

Secondo me c'è chi esagera in ringraziamenti o esclamazioni.
A parte i mordiefuggi, se è una piazzetta in cui ci si incontra, scontra, si parla, si ride e si scherza, vuol dire che una certa conoscenza e "complicità" esiste.
Quindi se a volte manca il ringraziamento è per eccesso di conoscenza, non di ineducazione o menefreghismo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Secondo me c'è chi esagera in ringraziamenti o esclamazioni.
A parte i mordiefuggi, se è una piazzetta in cui ci si incontra, scontra, si parla, si ride e si scherza, vuol dire che una certa conoscenza e "complicità" esiste.
Quindi se a volte manca il ringraziamento è per eccesso di conoscenza, non di ineducazione o menefreghismo

Scusa Pin se te lo dico, non te la prendere, però il ringraziamento per me vale anche se ci si conosce da vent'anni, quindi dal mio punto di vista gradirei molto ricevere un "segno", che può essere un "grazie", ma anche un "è lei", "brava, ci hai preso", oppure "mi sa che hai toppato" quando ad esempio ti identifichiamo le piante, se non altro per avere la certezza che hai letto. Sono io a pretendere troppo? :ros:

Pin

Master Florello
Scusa Pin se te lo dico, non te la prendere, però il ringraziamento per me vale anche se ci si conosce da vent'anni, quindi dal mio punto di vista gradirei molto ricevere un "segno", che può essere un "grazie", ma anche un "è lei", "brava, ci hai preso", oppure "mi sa che hai toppato" quando ad esempio ti identifichiamo le piante, se non altro per avere la certezza che hai letto. Sono io a pretendere troppo? :ros:

Questo intendo, preferisco scriverti la maestrina insegna, che non smelassare in grazie grazie grazie.
Poi perchè devo prendermela, se la penso diverso?
Io non so sinceramene se ho ringraziato dopo le id, certo non con un grazie mille come seibravatumenomalechecisei, posso aver scritto altro, o posso aver detto bene ora ho cartellinato (vale come ringraziamento)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, se dici "bene ora ho cartellinato" vale come ringraziamento... ma che brava maestrina a me non dirlo mai, eh! prrrrr

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusassero assenza giustificata per lavoro ............
ahhh quale nota dolente....... anche rispondere senza sapere ( poi )se il tuo tempo è stato ben speso oppure no .........
con subitanea scomparsa di conferma e di utente..........anche perchè sparisce in quel momento, del tutto, proprio il significato stesso del forum cioè "imparare " ......studi, cerchi, rispondi, a volte cose ed argomenti mai affrontati (per lo meno io)e sapere se la risposta è giusta "sarebbe" anche la conferma ( "il voto" ) se hai imparato qualcosa di nuovo oppure no ,un dare e avere necessario proprio del forum ..........e di chi lo frequenta.........

Pin

Master Florello
scusassero assenza giustificata per lavoro ............
ahhh quale nota dolente....... anche rispondere senza sapere ( poi )se il tuo tempo è stato ben speso oppure no .........
con subitanea scomparsa di conferma e di utente..........anche perchè sparisce in quel momento, del tutto, proprio il significato stesso del forum cioè "imparare " ......studi, cerchi, rispondi, a volte cose ed argomenti mai affrontati (per lo meno io)e sapere se la risposta è giusta "sarebbe" anche la conferma ( "il voto" ) se hai imparato qualcosa di nuovo oppure no ,un dare e avere necessario proprio del forum ..........e di chi lo frequenta.........

Ma il tempo è comunque ben speso, ti arricchisci.
E ripeto a qualcuno serve sempre.

marco.enne

......solo per la presenza "di uno zoccolo duro" nel forum ma sono lo stesso cose deleteree .......e che dispiacciono
di per sé le cose "imparate" senza confronto non valgono granchè nella vita........non "crescono"
@giardini guarda che poi ti devi sorbire i miei mess "smelassati"........:lol:

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Perchè.............
se inizio a scrivere non mi fermo per mettere emoticons, vado di getto.
Poi sono abbastanza sintetica e le trovo un di +
Poi, dovrò pure distinguermi.

grazie della risposata....:D(scusa ancora la curiosità...ma a volte quando si leggono le firme c'è un pò d'interesse:ciglione:)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ragà, necessito di una risposta ra.pi.dissimaaa, questione di vita o di morte: ho vista una strana pianta che somiglia ad un carciofo ma carciofo non è. Ha anche una sfumatura da istrice del Madagascar (sapete, quello a macchie marròn e blu....); cresce nel terreno del vicino ed ultimamente la trovo un pò sciupata: però, ora che ci penso dubbio mi coglie, sarà mica la mia vicina?

:lol::lol::lol::lol::lol: :hands13::hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
il ringraziamento per me vale anche se ci si conosce da vent'anni, quindi dal mio punto di vista gradirei molto ricevere un "segno", che può essere un "grazie", ma anche un "è lei", "brava, ci hai preso", oppure "mi sa che hai toppato" quando ad esempio ti identifichiamo le piante, se non altro per avere la certezza che hai letto. Sono io a pretendere troppo? :ros:

Beh, secondo me ci sono caratteri e caratteri...
Anche a me piace sentirmi dire grazie, ma SICURAMENTE e anche di più DIRLO!!!!!!
Sono sempre dell' opinione che NIENTE E' DOVUTO, così ogni volta che qualcuno mi fa un favore mi SBRACCIO per ringraziarlo e appena posso mi fa ancora più piacere ricambiare,
ma SO BENISSIMO che non siamo tutti uguali, per cui, una volta inquadtrato il carattere, SO chi ringrazia a volte APPARENTEMENTE in maniera eccessiva e chi no,
ma non per questo so chi è riconoscente e chi no! :eek:k07:

(spero non sia :ros: CONTORTO......!)

:tupitupi:

marco.enne

per me un ringraziamento è sempre dovuto al di là della "dimensione del quanto" anche le piccolissime ed insignificanti cose date da altri potrebbero essere tali per me ,ma enormi "nel poco che possiedo" di altri.........
se io possiedo 1000euro 50cent si possono anche elargire ..........ma per chi possiede SOLO quei 50cent darteli è di ENORME importanza ti ha elargito TUTTO il suo patrimonio .........e i ringraziamenti sono davvero pochissima cosa ma doverosissimi

rootfellas

Florello
magari uno legge la risposta e non scrive più nulla.
oppure ha gia trovato la risposta in altri lidi, concordo col fatto che sono quasi sempre utenti occasionali.. che usano il forum come un partner rimorchiato dopo una sbronza.

Pin

Master Florello
per me un ringraziamento è sempre dovuto al di là della "dimensione del quanto" anche le piccolissime ed insignificanti cose date da altri potrebbero essere tali per me ,ma enormi "nel poco che possiedo" di altri.........
se io possiedo 1000euro 50cent si possono anche elargire ..........ma per chi possiede SOLO quei 50cent darteli è di ENORME importanza ti ha elargito TUTTO il suo patrimonio .........e i ringraziamenti sono davvero pochissima cosa ma doverosissimi