• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà sicuramente un inezia ma delle volte ............

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Secondo me c'è chi esagera in ringraziamenti o esclamazioni.
A parte i mordiefuggi, se è una piazzetta in cui ci si incontra, scontra, si parla, si ride e si scherza, vuol dire che una certa conoscenza e "complicità" esiste.
Quindi se a volte manca il ringraziamento è per eccesso di conoscenza, non di ineducazione o menefreghismo
Ci può essere un eccesso di ringraziamento o di faccine e questo è un modo soggettivo di manifestare il proprio stile o il proprio entusiasmo, dato che si usa un mezzo alquanto sterile come una pagina telematica.
Il mancato ringraziamento o di saluti x eccesso di conoscenza...lo sconosco: a casa mia si ringrazia anche x un bicchiere d'acqua , e ci conosciamo da molti anni .

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
e x restare in tema, quoto marco enne e lo ringrazio di aver postato questo 3d.
...se non ti dispiace un sorriso e un saluto a te :D :Saluto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e x restare in tema, quoto marco enne e lo ringrazio di aver postato questo 3d.
...se non ti dispiace un sorriso e un saluto a te :D :Saluto:
:inc::ros: daiiii .....che sono un timidone vero .....con problemi di rossori accentuati quanto inevitabili e repentini
:ros:grassie.......

marco.enne

La conoscenza è tutto

Wow hai avuto un sacco di ringraziamenti, hai fatto scorta per un po'
pin guarda che sono ininfluenti ........
la questione "potrebbe comprendere anche quelli ,ma non è questione di sapere quanto sei bravo e averne attestato con un post di grazie (c'è chi li fa e chi, come te, semplicemente sceglie di non farlo, sono scelte personali da non discutere se il pensare è diverso sia per l'uno sia per l'altro )
la questione è solo se le risposte servono ,non per un "quando sarà" o se a "qualcun altro potranno servire" ma a quell'utente che principalmente ce l'ha chiesto e a cui noi abbiamo risposto
è quel servire allo scopo del forum e a quell'utente ...........io rispondo a lui e in quel momento per lui...
poi ci sono utenti che non rispondono più ai quesiti "tanto questo sparisce"
altri che prima di rispondere se rispondono si prendono "molto tempo" tanto quello è un "occasionale"
e prima che si fa vivo di nuovo "campa cavallo....."
altri ancora che non rispondono proprio più perchè semplicemente si sono "rotti" e le è passata la voglia
e questo vale chiaramente anche per quegli utenti che guardano le risposte "unatantum" perché "prima che mi rispondano"
ecco la discuss. il suo "senso" riguarda più la "funzionalità", il "professionale", il distinguersi ( ? ) da altri forum.......
chiaro che se al di là della" buona creanza", se gli utenti "apronopostanospariscono" si potessero abituare al fatto che nel forum "nostro" (@mauro ..:embarrass..senso di appartenenza non di proprietà)
si ama rispondere, ma anche sapere che "mi ascolti" quando posto(poi libero di fare ciò che vuoi se utile oppure no) sarebbe ........come dire "solamente buona cosa" ............non saprei come altro dirlo scusate......

Pin

Master Florello
Il senso dell'ironia è carente.
Io ringrazio, non creiamo la leggenda che non lo faccio, a volte usando la parola "grazie" a volte con una battuta. Anche perchè sono educata.
Marco.enne, non puoi cambiare la testa alla gente.
Parecchi, come ha sottolineato Paola, scrivono la stessa domanda su vari forum, e forse poi ne aprono uno a caso e se trovano lì la risposta si disinteressano degli altri.
Che facciamo li facciamo bannare.
Chi è affezionato a g.it, ogni tanto tira fuori questo argomento, è un corso e ricorso.
Ci sono i mordiefuggi, ci sono sempre stati e continueranno a esserci.
Noi/voi continueremo a rispondere senza avere nessun riscontro.
E questo arricchirà sempre di + il forum.

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Comunque, così come ci sono i "mordi e fuggi" e ci sono quelli che non ringraziano apertamente o non usano emoticon,
ammettiamo :) anche l' esistenza di chi sta sempre qui, si SBRACCIA in ringraziamenti e usa il LIMITE MASSIMO di emoticon (ma perchè :rolleyes: solo dieci a messaggio...:tupitupi:..?).
A me non fa nessun effetto negativo che un mio aiuto resti buttato lì, così come mi fa un sacco di piacere sentire la risposta di gratitudine, sempre IN BASE ALLA PERSONA che mi risponde:
se è un occasionale, lascio che lo faccia a modo suo, se è uno che CONOSCO, SO come risponderà e apprezzerò l' ESSERE SE STESSO, in qualunque modo.
Penso che Marco voglia solo dire che LUI resta un po' sconcertato se un suo aiuto resta BUTTATO lì: sarà anche perchè, da persona sensibile quale è, può restarci "male" dentro, ma
non credo stia criticando di fatto nessuno, nè vorrebbe cambiare la loro testa! :eek:k07:

Pin

Master Florello
Ho capito che è una "sua" questione, che di certo non vuole cambiare la testa a nessuno.
Ma visto che si accettano chi usa tanti emoticons e chi no, accettiamo anche alcuni modi di dire per chiarire i concetti.
Comunque Marco, giustamente a suo parere e di molti altri, una critica l'ha fatta. Critica costruttiva.
Maggiormente costruttiva se oltre a noi avesse risposto - per caso - un mordiefuggi.
Ma è un argomento che ritorna e viene dibattuto tra di noi, che solitamente ringraziamo o diamo seguito alle richieste.
E parlando tra di noi, c'è chi usa 10 emoticons, chi ne usa tre e chi niente

antylopenera

Apprendista Florello
Maggiormente costruttiva se oltre a noi avesse risposto - per caso - un mordiefuggi.
Ma è un argomento che ritorna e viene dibattuto tra di noi, che solitamente ringraziamo o diamo seguito alle richieste.
E parlando tra di noi, c'è chi usa 10 emoticons, chi ne usa tre e chi niente

Effettivamente...............! :)

marco.enne

@ pin il mio ultimo post era carente di ironia, perchè non voleva essere ironico ma semplicemente "realistico"........non sarebbe giusto negare che in effetti la cosa mi tocca ma non sino al punto di dispiacermene veramente .......la considero semplicemente "anomala" .......urgentissimo..... aiuto aiuto......svelti svelti .........
insomma penso che la libertà giustamente citata ,o le varie ragioni da voi altrettanto giustamente ricordate
cozzino non poco con il rispetto ........e le nostre scapicollate "corse "nel rispondere" tutto qua......
cioé se si analizza questo la cosa è più ampia .......
bannatura no di certo (neanche pensandolo per scherzo) limitazioni neanche .

E io sono uno di quelli che adopera gli emoticons perché li trova "simpatici" anzi la scelta è un pochetto limitata in alcuni casi :lol: e a volte possono aiutare per enfatizzare un concetto di serietà o di ironia .....o a renderlo criptico come per i rebus ...... per uno come me che stà imparando a muoversi nel web , rendere il tutto più "leggero" un po' come parentesi e virgolettati , quindi tornano utili ....
siamo in OT ?
comunque tornando alla questio principale ......si mi scoccia un poco e sarebbe piaciuto anche a me ,libertà per tutti, che un "apropostosparisco" fosse intervenuto a dire la sua :embarrass

PS wow:eek: ma quanto avete fatto funzionare il forum ieri??!! mi sono assentato un solo giorno e questa discuss. era già in ottava pagina !!! finalmente si è riaperta la stagione forumistica!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ Marco.enne, l'ironia era mia, non tua.
Usa tutti gli emoticons che vuoi, sono io che non li uso.

marco.enne

pin sei sempre concisa e moooolto sintetica ..............per questa tua bella e ......invidiabile prerogativa .......sicuramente sei avvantaggiata e non ti servono gli emoticons .........
e scusa, nè , se alla mattina prima del mio classico secondo caffè connetto poco .......di conseguenza ho erroneamente valutato il senso "dell'ironico"......

@ mora ........ma settembre non era già cominciato a metà luglio??

marco.enne

Moi? :fifone2:... che feci? :azz:... :confuso:

Mi sa che era @PaOla!!!!!!! :lol:

:ros:ecco vedete che vuol dire la mancanza del secondo insostituibile caffé ......:embarrass........
scusasse incolpevole madame mor@
e sorniona (micca me lo ha scritto........) tacita madame paola ......:baf:.....:ros:
@ anty tanto anche volendo non posso nemmeno cospargermi i capelli di cenere .....:baf:....non ne ho praticamente più !! .........

Alto