• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapreste dirmi come si chiama?

Green95

Fiorin Florello
vi posto delle foto
04102010205.jpg
e sta mettendo anche i fiori (gialli)
04102010206.jpg
04102010204.jpg
di notte le foglie si chiudono
04102010211.jpg
04102010212.jpg

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
è sempre la stessa pianta ma presa ad angolazioni diverse cmq no nn si chiudono le foglie( quella è la mimosa pudica o sbaglio?)

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Green95

Anche a me sembra uma robinia, però mi sembra che fiorisca in primavera; la foto è recente?

Se il fiore assomiglia a quello dei piselli, o dei fagioli, e fa un baccello con dentro i semi facilmente è robina, altrimenti non so.

Ciao

Spaccasassi

Aspirante Giardinauta
A me sembra una robinia, ma non so che specie di preciso. le robinie pseudoacacia che si trovano vicino casa mia hanno i fiori bianchi e di notte tutte hanno quel fenomeno delle foglie piegate verso il basso. ciao

myryam

Aspirante Giardinauta
Ma che pianta è??? NN trovo niente su internet! Ma in effetti è la winter cassia... mah...
Dove l'hai acquistata?
Se è un vivaio dalle nostre parti, ci vado subito.
Trattandosi di una leguminosa, la potresti riprodurre con i semi di quei grossi baccelli che produce... Chissà. Aspettiamo qualche consiglio di esperti.

Green95

Fiorin Florello
veramente me l'ha data mia nonna che ne ha un'altra in piena terra enorme ma mi pare che divise la pianta in due parti

myryam

Aspirante Giardinauta
Ho capito; certo che quando raggiunge grandi dimensioni ed è in fioritura, è bellissima...

Alto