• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapreste dirmi come si chiama?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
sisi è lei ma ,se non rompo, vorrei sapere come coltivarla e anche come riprodurla grazie=D

Ciao,
al sud è una pianta rustica, di rapida crescita, da posizionare in pieno sole in terreno che drena bene. Si riproduce facilmente da seme, come già detto da Myryam, con l'accortezza di scarificare il seme e tenerlo per un giorno in acqua prima di piantarlo.

Green95

Fiorin Florello
allora attendo i semi
un'altra curiosità... questo tipo di pianta posso anche farlo diventare bonsai?

Green95

Fiorin Florello
primi fiori

ecco a voi i primi fiori della cassia :love:
26102010251.jpg
26102010252.jpg
non potevo non farveli vedere dopo che avete visto i boccioli =)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Confermo, dovrebbe essere una cassia (robinia no di sicuro).
Comunque essendo una leguminosa non dovrebbe essere facilmente bonsaizzabile, in genere hanno problemi negli espianti/rinvasi, ma magari avendola già in vaso potresti farcela...

Green95

Fiorin Florello
Ora sta ricominciando a fiorire,speriamo faccia i semi!!!
Se volete delle foto posso anche farle(l'ho messa a terra ed è cresciuta già parecchio :ciglione:

Alto