• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapone winni's prato

27andrea

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho letto del sapone winni's da dare sul prato come agente umettante.
Va bene qualsiasi winni's piatti? Anche quello al limone o faccio danni?
Ho letto anche di Johnson baby.
Cambia qualcosa?
Grazie a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
premetto che è la prima che sento, ma non sono esperta di prato
ho cercato e visto che esistono prodotti specifici a quello scopo, quindi chiedo
costa molto di più un prodotto specifico?
eventualmente verifica la composizione richiesta a quello scopo e leggiti le etichette dei detersivi prima di scegliere
pare che siano interessati ai tensioattivi, non so che effetto facciano le altre cose aggiunte,

giuro quella del sapone al prato mi mancava, si impara sempre qualcosa :)

ma quindi.. le campagne contro i detersivi che fan male? e poi li usiamo specificatamente sul prato
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se cerchi anche nel forum trovi post a riguardo.
Sono prodotti bio che non dovrebbero causare problemi
si si ho visto, riflettevo sulla mia immensa ignoranza sull'argomento

il bio non vuol dire che non faccia male, potrebbe avere componenti che non fan bene al prato in quel contesto
come ad esempio mettere alcuni bulbi dove sono stati fino a poco tempo prima altri bulbi (non ricordo se sono i narcisi o i giacinti), ma di fatto uno rilascia nel terreno componenti che non fan bene agli altri, per cui, anche essendo tutto molto naturale, non sono compatibili tra loro

però si, consiglio di attendere qualcuno che ne sappia in merito
 
Alto