• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete riconoscere??

Cantastorie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :D
voglio togliermi una curiosità su una piantina che gira da un po in casa mia...
Mi sapete dire che tipo di pianta è?
Qualche dettaglio cosicchè possa informarmi su come "tenerci dietro".
Sono molto ignorante in materia lo metto subito in chiaro, per questo mi rivolgo a voi!! XD
DSC_1328.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oddio... messa così non è mica facile da riconoscere! :storto:
È una mammillaria filatissima, che non è la specie ma una qualità negativa... l'hai tenuta sempre in casa con poca luce ed è cresciuta allungandosi alla ricerca della stessa, in maniera del tutto anomala.
Le grasse sono piante da esterno e devono prendere anche una buona dose di sole per crescere bene, certo ora non puoi metterla fuori di punto in bianco, ma inizia mettendola almeno vicino a una finestra, per questo inverno, poi in primavera la metti fuori, sempre se ci arriva alla primavera... non per portarti sfortuna, ma a volte le piante cresciute in maniera errata sono più sensibili alle malattie.
Fai un giro nelle FAQ per renderti conto delle necessità di queste piante, per iniziare :eek:k07:

Cantastorie

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :D
ti dirò, l'ho sempre vista girar per casa e volevo togliermi lo sfizio, mia mamma non è che si possa chiamare proprio pollice verde ahahah

Vedrò che riesco a fare in ogni modo!

Alto