• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete individuare che sono

M

mapi56

Guest
le piantine che crescono liberamente nel mio giardino ho la sensazione che siano "Impatiens Balfourii", nell'estate passata ne avevo due piante che quando i semini scoppiavano arrivano a due metri di distanza, ora queste piantine sono proprio intorno alle piante che avevo e che ora non ci sono più, ma essendo da poco cresciute non so riconoscere se le piantine piccole sono proprio loro oddio, mi sono un po intorcinata con i ragionamenti, mi avrete capito?

impatiens.jpg

e questo era il fiore che fiorisce d'estate

Impatiensbalfourii.jpg

e questa era la foto della piantina estiva che voi avete riconosciuto come Impatiens Balfourii

piantinadelfioresperduto1.jpg

vorrei saperlo perchè se fossero proprio loro allora le pianterei anche in altri angoli del giardino e comunque quest'estate prenderò i semi per la BdS.

M

mapi56

Guest
sta tranquilla,

Scarlet, che se le piantina in questione è la Impatiens Balfourii, ti mando i semi che verranno a fine stagione.

peccato che al momento non sappiamo riconoscere le piantine nuove.

Dovrei provare a sradicarle da dove sono (in mezzo al brecciolino) e provare a metterle in vasi o in terra in posto piu appropriato. Forse nel week end ci provo!

Alto