• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete il nome di questa pianta

salvy

Aspirante Giardinauta
Scusate posto per la terza volta senza usare caratteri speciali nel titolo speriam che funga

20130611_183344.jpg

mammagiò

Apprendista Florello
io non la conosco...ti consiglio comunque di fare una foto anche nel dettaglio, una foto più ravvicinata e vedrai che qualcuno te la identificherà

elle61

Guru Giardinauta
E non si vedono.
Prova a caricarle in modalità avanzata.

Intanto ti chiedo se la pianta ha un odore forte, perché avrei un'idea ma...se non la vedo meglio preferisco non pronunciarmi.

elle

salvy

Aspirante Giardinauta
provo ad allegare il file nuovamente..durante il trasporto in auto non mi pare di aver sentito particolare odore dalla pianta..

20130612_070156.jpg

elle61

Guru Giardinauta
E' un Lentiscus pistacia (lentisco) come avevo immaginato.
Se strofini le foglie o ne spezzi anche solo una, sentirai un particolare odore resinoso.

:eek:k07:elle

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Confermo, avevo pensato anche io subito al lentisco ieri :lol: é una pianta che adoro, profumatissima, coi semi fanno l'olio

Alto