giuseppe00
Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi il nome di questa pianta?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Si una volta al giorno, va bene?Sembrerebbe una cineraria marittima un po' seccata però gli dai da bere?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Secondo te devo darle da bere 2 volte a giorno?Si in strano allora
Grazie mille!Cineraria marittima![]()
Comunque è bellissima! Spero che si fa così anche la miaCineraria marittima![]()
mi sembra da una settimana.E' in pessime condizioni, o il terreno non assorbe o c'è qualche problema a livello di radici. Da quanto ce l'hai?
Ce l'hai solo da una settimana? L'hai messa al sole appena comprata?mi sembra da una settimana.
cosa devo fare, cambiare il terreno?
si da una settimanaCe l'hai solo da una settimana? L'hai messa al sole appena comprata?
Sbagliatissimo. Anche perché dalla reazione era una pianta di serra, non di vivaio. Bisogna abituarla gradualmente al sole. Tu andresti in spiaggia a mezzogiorno senza crema solare nel primo giorno di vacanza?si da una settimana
si, ho sbagliato?![]()
Sbagliatissimo. Anche perché dalla reazione era una pianta di serra, non di vivaio. Bisogna abituarla gradualmente al sole. Tu andresti in spiaggia a mezzogiorno senza crema solare nel primo giorno di vacanza?
Oltre a questo, hai fatto un falso rinvaso inutile. Toglila dalla balconetta e controlla il pane di terra: probabilmente è completamente secco.
La rimetti nel suo vaso, innaffi dall'alto e lasci per un quarto d'ora acqua nel sottovaso e poi la tieni per una settimana all'ombra. Poi gradualmente aumenti le ore di sole (partendo dal tardo pomeriggio).
Vabbè, capita, hai tempo di rimediare, non mi sembra irrimediabilmente compromessa. Con le succulente va molto peggio, le ustioni sul corpo principale restano.sono alle prime armi per questo ho sbagliato
comunque grazie mille, seguirò tutti i passaggi! speriamo bene![]()
va bene, grazie mille!Vabbè, capita, hai tempo di rimediare, non mi sembra irrimediabilmente compromessa. Con le succulente va molto peggio, le ustioni sul corpo principale restano.
I rametti secchi quanto fai il rinvaso (che in realtà sarà un "re-invaso") tagliali pure alla base con le cesoie disinfettate. Puoi anche lasciarli, di solito conviene farlo per concentrare gli sforzi nella produzione dei nuovi getti.
ciao, mi intrometto per una domanda : cos'è un falso rinvaso? anche a me sono seccate delle piante seppur in ombra ecc, e non vorrei aver sbagliato con il trapianto appunto. grazieSbagliatissimo. Anche perché dalla reazione era una pianta di serra, non di vivaio. Bisogna abituarla gradualmente al sole. Tu andresti in spiaggia a mezzogiorno senza crema solare nel primo giorno di vacanza?
Oltre a questo, hai fatto un falso rinvaso inutile. Toglila dalla balconetta e controlla il pane di terra: probabilmente è completamente secco.
La rimetti nel suo vaso, innaffi dall'alto e lasci per un quarto d'ora acqua nel sottovaso e poi la tieni per una settimana all'ombra. Poi gradualmente aumenti le ore di sole (partendo dal tardo pomeriggio).