• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete dirmi il nome di queste piante??

kundi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sapete dirmi il nome di queste tre piante di cui allego le foto?? Vorrei saperlo in modo da poterle aiutare e curare al meglio... Grazie a tutti anticipatamente!! Giovanni
13939_1288868859941_1176799412_30913370_1253786_n.jpg
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

sapete dirmi il nome di queste tre piante di cui allego le foto?? Vorrei saperlo in modo da poterle aiutare e curare al meglio... Grazie a tutti anticipatamente!! Giovanni
image

ciao sono begonie il tipo preciso non te lo so dire,io le ho sempre tenute fuori all'aperto ma da me il clima non è mai tremendo.
 
Ultima modifica:

SuPaQa

Aspirante Giardinauta
Leggo "perennemente in fiore"...

a me sono marcite rametto dopo rametto...:cry:

Ora che faccio col bulbo? Posso recuperare in qualche modo? o ormai è andato per sempre?

Grazie,
:Saluto:
SuPaQa :flower:
 

michele87

Florello Senior
questa varietà di begonia non è bulbosa..mi sembra faccia parte del gruppo delle coralline,quindi credo a radici fascicolate(in effetti come le sempreflorens)
a differenza delle sempreflorens sono,a mio parere,piu resistenti...le mie ora stanno ributtando dal basso.
forse la tua è un'altra varietà e quindi bulbosa :confuso:
:Saluto:
 
B

Barbara949

Guest
Anche le mie cominciavano a marcire, come tutti gli anni.

Taglio impietoso e ricovero.

L'anno scorso le ho messe in serra fredda ma l'umidità che si crea ne ha fatte morire metà. Le due che ho salvato quest'anno le ho messe nel pianerottolo delle scale, abbastanza freddo con luce e niente umidità.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alcune se tagliate e riparate in luogo asciutto e non molto freddo a primavera ributtano,ma è difficile salvarle...io preferisco lasciarle al loro destino e ricomprarle a primavera!!!!ciao ciao
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,l'unica soluzione per nn farle marcire in inverno è ripararle un pochino magari vicino a un muro o sotto una terrazza e lasciare il terreno completamente asciutto..nn vi preoccupate nn morirà di sete in inverno anzi l'elevata umidità in questo modo gioca un ruolo favorevole!!
 
Alto