• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

M

maxuc57

Guest
Non riesco a inserire le foto mi dice che sono troppo grandi.
Come posso fare ?
 
M

maxuc57

Guest
Non sono pratico di computer io quell'icona non la trovo sul mio pannello di crontollo.
Io uso windows xp : puoi darmi una mano ?
 

roockie

Giardinauta
L'icona si trova nella seconda fila dei comandi, ma non nel pannello di controllo,ma nella finestra in cui inserisci il messaggio sul forum.
Ma prima devi crearti un album su un sito web, l'hai fatto?
 

luckybamboo

Florello Senior
icone a parte, puoi mettere semplicemnete il link della pagine del tuo album in cui appare la foto :eek:k07:

ricorda che l'album deve essere reso pubblico per essere visto da tutti
 

roockie

Giardinauta
le foto si vedono, ma io non sono un'esperta e non so aiutarti, la seconda ce l'ho anche io, ma non so il nome.
per inserire la foto direttamente sul messaggio prova a fare così: clikka su img nella foto poi vai su modifica e scegli copia, torna sul mess che stai scrivendo e clikka con il dx poi scegli incolla. Io ti ho inserito la prima, se riesci inseriscele nel primo mess, così chi apre le vede subito.
Foto di Maxuc
IMGP1966.jpg
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
maxuc57, l'icona non la vedi perchè non hai impostato la modalità WYSIWYG di composizione dei messaggi. Come fare lo trovi QUI.

Per le piante non posso aiutarti, però la prima (questa riportata da roockie) ce l'ho anch'io, comprata in vaso 5 cm, sperando ardentemente che fosse un Ferocactus rectispinus... :love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Daniela S. ha scritto:
Scusate l'intrusione, non era più semplice fargli inserire le foto con tinypic? :baf:
Si, ma prima deve attivare questa icona
insertimage.gif
, Dani! :eek:k07:
cactustn ha scritto:
Le tre sopra mi sembrano Lobivia...
:squint: Vista dal vivo non direi proprio, Renzo... Se non è un Ferocactus gli somiglia proprio taaaaaaanto... :rolleyes: (spero ancora ardentemente che sia un rectispinus, magari riesco a convincere pure lui... :ciglione: )
 
C

cactustn

Guest
elebar ha scritto:
:squint: Vista dal vivo non direi proprio, Renzo... Se non è un Ferocactus gli somiglia proprio taaaaaaanto... :rolleyes: (spero ancora ardentemente che sia un rectispinus, magari riesco a convincere pure lui... :ciglione: )
Forse hai ragione, :confuso: adesso che lo guardo meglio forse è un Ferocactus:D , forse il reppenhagenii (eccolo qui sotto)
reppenhagenii.jpg
http://www.cactustn.com/reppenhagenii.jpg

di sicuro non è il rectispinus :lingua: (eccolo qui sotto, con, a seguire, un particolare delle spine)
rectispinus.jpg


rectispinusspine.jpg
http://www.cactustn.com/rectispinus.jpg

Di sicuro la prima pianta non è una Lobivia, mentre le altre due sì, ne sono certo.
Ciao
 
Alto