• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete dirmi cos'è?

elena15

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Qualche tempo fa hanno regalato un bonsai a mio fratello che se n'è curato fino a quando ne ha avuto voglia x) ..ieri stavo annaffiando le mie piantine e ho visto che le foglie iniziano a perdere il verde e a rinsecchire..penso sia per la carenza d'acqua.. così gli ho detto di regalarmelo che almeno io vedevo di curarlo! solo che nn sono esperta di ste cose e mi servirebbe almeno sapere che bonsai è per vedere cosa devo fare! :)

Ecco delle foto:

Grazie in anticipo!

miky80

Maestro Giardinauta
è una zelkova credo o comunemente definito olmo..
una pianta da esterno....

prova a vedere ..
io credo sia lei ma non ne sono sicura dalle foglie e dal portamento direi di si.....

elena15

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta :) è proprio quella!
Leggeno un pò su internet ho letto che è il periodo adatto per il rinvaso e che dovrei concimare..
Cosa mi consigliate? rinvaso oppure lo posso lasciare ancora così? nel caso che terra devo comprare?

Grazie!:fischio:

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta :) è proprio quella!
Leggeno un pò su internet ho letto che è il periodo adatto per il rinvaso e che dovrei concimare..
Cosa mi consigliate? rinvaso oppure lo posso lasciare ancora così? nel caso che terra devo comprare?

Grazie!:fischio:

per il rinvaso, mi hanno consigliato
la primavera inoltrata.
per la concimazione direi ok, ma
con concimi a bassa percentuale
di azoto, giusto? correggetemi nel
caso.

Alto