1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria Cylindrica (storta)

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da lorenzo.2l, 9 Settembre 2018.

1. lorenzo.2l

lorenzo.2l Aspirante Giardinauta

Ho questa Sansevieria Cylindrica che mi ha dato tante soddisfazione essendo cresciuta tantissimo nell'ultimo anno e da inizio estate mi ha messo 3 nuovi spuntoni, uno è appena spuntato!
    Il fatto è che come vedete mi sono usciti fuori completamente storti e non so quanto sia una cosa normale, tra l'altro decisamente non estetica rispetto alla compoizione della pianta madre.

Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie a tutti!

2. cmr

cmr Aspirante Giardinauta

sono foglie giovani, crescono cosi. :)

3. reginaldo

reginaldo Florello Senior

Si possono indirizzarle con un tutore nel verso la giusta verticalità però senza forzarle con spostare successivi del tutore.

4. lorenzo.2l

lorenzo.2l Aspirante Giardinauta

Storte escono fuori quelle giovani?
    Praticamente una è parallela al pavimento :confused:

Ma mi conviene spostare le piantine che stanno spuntando in vasi separati togliendole da lì?

5. reginaldo

reginaldo Florello Senior

Che vuol dire, le Sansevieria amano vivere invia raccolti. Una foto aiuterebbe a capire

Condividi questa Pagina