• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria Cylindrica con punta ingiallita!

kalipso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
la mia Sansevieria Cylindrica da un paio di giorni si presenta così...con una punta ingiallita! Cosa le è successo? La terra è asciutta e l'ho bagnata sempre pochissimo. In compenso ha tanti piccoli nuovi getti. Cosa devo fare con la parte gialla? Va tagliata? Grazie
 

Allegati

  • 20190704_094556.jpg
    20190704_094556.jpg
    811,3 KB · Visite: 7
  • 20190704_094641.jpg
    20190704_094641.jpg
    574,4 KB · Visite: 12

pNino

Maestro Giardinauta
la foglia e' vecchia e sta morendo per dare spazio alle nuove, nulla di preoccupante. Comunque quando la innaffi, innaffiala bene, non pochissimo; l'importante e' aspettare che il terreno asciughi tra un'innaffiatura e l'altra ma quando devi dare l'acqua non usare il contagocce
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Grazie...allora provvedo a bagnarla come mi suggerisci. Invece con la parte ingiallita come devo agire? La taglio? Non vorrei che possa marcire creando danni al resto della pianta...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lascia la parte gialla dove si trova, non fare nulla.
Tutta la foglia ingiallirà, seccherà e verrà via senza creare problemi.

Ste
 
Alto