• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria cylindrica

×pubblicità

Alebinfa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho una piccola piantina di sansevieria cylindrica che negli anni è cresciuta molto nella parte alta mentre la parte bassa è rimasta piccola. Il risultato è che ora si piega ed ha un aspetto sproporzionato. Cosa posso fare? Ho sbagliato qualcosa nel curarla?
Grazie
Alessandra

Allegati

• B49BBB96-A13A-4B5B-8064-C841D727305D.jpeg
    B49BBB96-A13A-4B5B-8064-C841D727305D.jpeg
    23,7 KB · Visite: 27

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
Ho una piccola piantina di sansevieria cylindrica che negli anni è cresciuta molto nella parte alta mentre la parte bassa è rimasta piccola. Il risultato è che ora si piega ed ha un aspetto sproporzionato. Cosa posso fare? Ho sbagliato qualcosa nel curarla?
Grazie
Alessandra
E' eziolata.
Abituala piano a una luce molto più forte e falla baciare dal sole invernale...

paolasg

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi attacco alla prima domanda, in quano ho una sansevieria cylindrica in idrocltura e le foglie molto lunghe non stanno diritte, anzi la pianta stessa fatica a stare in piedi nel vaso. E' il caso di aggiungere la terra per abituare la pianta a a passare in terra e avere un maggiore supporto o meglio un travaso drastico?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno mi attacco alla prima domanda, in quano ho una sansevieria cylindrica in idrocltura e le foglie molto lunghe non stanno diritte, anzi la pianta stessa fatica a stare in piedi nel vaso. E' il caso di aggiungere la terra per abituare la pianta a a passare in terra e avere un maggiore supporto o meglio un travaso drastico?
Se sta bene imbacchettala

Alto