Buonasera a tutto il forum
mi sono appena registrata ..e già che ci sono parto con la prima domanda.
premetto:
essendo assolutamente inesperta nel settore "giardinaggio" ..ma avendo la casa nuova CON GIARDINO pronta per l'anno 2008.. ho deciso di iniziare a capire le "piante" ed a farmi capire da loro :confuso:
mi hanno consigliato di iniziare con piante "non troppo impegnative" la sanseveria..
mi avevano detto che crescevano parecchio, perchè la mia non cresce??
sarà una specie "nana"??
vedo che sta bene
le d'ho l'acqua una volta alla settimana, ovviamente se vedo che la terra comincia a seccarsi gliene ridò dell'altra, ma non esagero!!
l'ho posizionata verso sud-est in una zona della casa dove cè luce ma non
diretta;
il vaso non è ne eccessivamente grande ne troppo piccolo,
la terra che ha me l'hanno consigliata vivamente (anche se non ricordo piu' come si chiama)..
Help help
Aspetto con ansia le vostre risposte grazie! sansarè :martello:
mi sono appena registrata ..e già che ci sono parto con la prima domanda.
premetto:
essendo assolutamente inesperta nel settore "giardinaggio" ..ma avendo la casa nuova CON GIARDINO pronta per l'anno 2008.. ho deciso di iniziare a capire le "piante" ed a farmi capire da loro :confuso:
mi hanno consigliato di iniziare con piante "non troppo impegnative" la sanseveria..
mi avevano detto che crescevano parecchio, perchè la mia non cresce??
sarà una specie "nana"??
vedo che sta bene
le d'ho l'acqua una volta alla settimana, ovviamente se vedo che la terra comincia a seccarsi gliene ridò dell'altra, ma non esagero!!
l'ho posizionata verso sud-est in una zona della casa dove cè luce ma non
diretta;
il vaso non è ne eccessivamente grande ne troppo piccolo,
la terra che ha me l'hanno consigliata vivamente (anche se non ricordo piu' come si chiama)..
Help help
Aspetto con ansia le vostre risposte grazie! sansarè :martello: