• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria Albina

neko23

Giardinauta
Salve sono stato attratto da questa sanseveria che ho definito albina per il colore. Le ho svasare subito perché non mi piaceva il terriccio e la situazione è quella che vedete nella foto con queste tre piante con pochissime radici che mi sembravano solo appoggiate in quel terreno. Le ho rinvasate in un terriccio per piante grasse dite, che è sufficiente così? cacceranno nuove radici? O avrei dovuto fare altro?
 

Allegati

  • Screenshot_20211105_163335.jpg
    Screenshot_20211105_163335.jpg
    417,1 KB · Visite: 25
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la varietà Moonshine la riconosci perché ha le foglie chiare ma il bordo scuro.
Le tue piante potrebbero essere proprio delle Moonshine.
Pulisci bene le radici, ripianta in terreno molto drenante (50% terra ed il resto inerti). Bagna a terreno asciutto e dai alle piante molta luce.
A primavera poi mettile fuori e, dopo averle abituate altrimenti si bruciano, mettile in pieno sole.

Ste
 

neko23

Giardinauta
Addirittura pieno sole? Non sapevo, non ho mai capito se la sanseveria è pianta grassa oppure no. Confermo che la varietà mi sembra proprio quella con tanto di margini più scuri. In effetti l'ho presa, nonostante le condizioni non ottime, solo perché mi sembrava qualcosa di diverso dal solito.
 

Tchaddo

Florello
Alto