• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sangue di bue?!?

artistaviva

Giardinauta
Ragazzi ho sentito delle voci!!!!
Mi hanno detto che una goccia di sangue di bue e miracoloso per concimare le orchidee...:squint:
Ma è vero???
Anche se ho frequentato il forum un pò pochetto non ho vi ho mai sentito parlare di questo sangue di bue...sinceramente mi fà un pò brutto!!!!

Voi cosa ne pensate???

Scusate l'eventuale banalità....:martello:



Grazie :flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non so nulla di orchidee, ma so cosa è il sangue di bue...io lo uso a primavera per le rose.

è un concime organico ad alto titolo di azoto e contiene anche ferro essendo effettivamente sangue di bue secco. Si può spargere sul terreno o sciogliere in acqua.
Io lo uso a primavera perchè serve a svegliare le piante, le scrolla dal sonno invernale e aiuta un po' a prevenire la clorosi ferrica.


Scusate l'incursione.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao un concime così sbilanciato non credo vada bene, in genere una concimazione sbilanciata verso l'azoto inibisce la formazione di fiori.
Volgio sottolineare che si tratta di mie considerazioni quindi da prendere con le pinze :D
 

artistaviva

Giardinauta
non è male...ma devi diluirlo molto..e poi dipende quali orchidee hai

ciao mg

Sono ancora ferma sulle phal....non ho osato fare nuove compere per il momento!:D
....la mia mamma lo ha provato sul cimby per il momento...:squint:


grazie cmq per la tua opinione!!!!:flower:



@marealto

Bene mare...in effetti stavo pensando per il momento di stare a vedere che succedeva sul cimbi di mamma....oppure lo sperimenterò su una phallina...:D e vediamo!:storto:

Grazie!!!!:flower:

@:flower:helene

Tessoro ma le sai tutte tu!!!!Sei un mostro!!!!!:ciglione:
Però mi hai dato un idea...potrei provarlo sui ciclamini che nn si svegliano???:mazza:

:flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
potresti provare...ma diluiscilo parecchio perchè è molto potente come concime.

Scusa se ti chiedo: ma tu hai un concime liquido di quelli denominati "con sangue di bue" oppure proprio il sangue di bue, un sacchetto con della polverina rossa anche abbastanza puzzolente?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
in ogni caso direi di diluirlo molto!
sono entrambi molto potenti e appunto a base in pratica di puro azoto e quindi danno una botta forte alla pianta.
 

mgrazia

Florello
per i cimbi..devi usare sia lui che altri concimi..sono molto esigenti in fatto di concimazioni...quindise una volta lo usi,u'altra usa uno pù generico....
per i ciclamini..diluisci molto ache se è già un composto con altri..infatti vanno bagnati spesso..quindi usalo na volta ogni tre...
per i mie ciclamini uso normalmente quello dei gerani..e va bene..quando loro decidono...i miei sono già sfiorti, infatti mi fioriscono in estate

ciao mg
 
Alto