• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

San Valentino: i piatti del….…cuore

Datura rosa

Guru Master Florello
Qualche idea presa qua e là per festeggiare a tavola la festa degli innamorati.

abkqo3.jpg
L'uovo in cornice

rtjd5t.jpg
Torta al cioccolato e arancia

jrr42g.jpg
La Zuppa inglese monoporzione

2qa62vl.jpg
Gli sgonfiotti alla crema

muifpw.jpg
Il Muffin al cioccolato alla crema Chantilly

mbqyl2.jpg
Antipasto di salmone e Philadelphia

2qstpcg.jpg
Gli gnocchi di patate

E questi son dei biscotti che stavo per infornare quando
w8kpx2.jpg

e ha cessato di funzionare.

e3ngp.jpg

Erano dei cuori doppi (lui/lei) da decorare con la pasta di zucchero e dei "cuori" di bue da farcire con Nutella o marmellata.

E avrei voluto fare ancora:
- dei vol au vent al Philadelphia ed olive verdi o alla crema di salmone
- dei piccoli cuori di pasta sfoglia dolci con Nutella o marmellata e salati con sottiletta e wurstel
- un grande contenitore di pasta sfoglia a forma di cuore farcito con crema alla crescenza

Domani proverò a fare dei ravioli con ripieno di ricotta, spinaci e pinoli tostati, delle piccole mozzarelle in carrozza e degli gnocchi alla romana tutto sempre a forma di cuore.

Mi sono divertita, un po' ho anche faticato ma è stata una prova per la festa di San Valentino da festeggiare con gli amici (i più grandi innamorati!) e ne è valsa e ne varrà la pena perché il mondo ha bisogno di

1zd92zo.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
grazie dat. visto i gusti culinari del mio valentino, potrei giusto copiare l'idea del cuore... e con uno stampino fargli tanti piccoli 'organi cavi presenti nella maggior parte degli organismi animali'(*) di petto di pollo ai ferri. e così stare in linea con tutta la di lui mancanza di poesia. piango un po'. tanto lo amo istess.:love:
(*) definizione di cuore da wikip

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Bell'impegno. L'anno scorso ho fatto anch'io qualche ricettina, ma ho esagerato e alla fine abbiamo mangiato quasi tutto il giorno dopo!:lol:

lalle

Florello
Grazie Datura, in questi giorni stavo proprio cominciando a pensare a qualcosa ed ecco il tuo post! Tante idee carine, senz'altro ne farò qualcuna!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Se può interessarvi oggi ai Magazzini Maury's ho trovato delle stagnole da forno monoporzione a forma di cuore e se domani mi tirano giù dalla soffitta il forno elettrico in sostituzione temporanea di quello che s'è svampato, proverò a fare degli sformatini di polenta e di riso.

Alto