• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia tricolor cure e accoppiate con altre aromatiche

giuggiulena

Giardinauta Senior
Mi sono innamorata di questa salvia tricolor che in vivaio aveva qualche foglia secca e marrone alla base. L'ho messa al sole, ho tolto le foglie rovinate e ha subito gradito, fiorendo:love: tra un po' vorrei travasarla in una fioriera piu' grande e mi chiedevo se potesse convivere con la lavanda, dato che le innaffio con la stessa cadenza....mi chiedevo anche se posso mettere prezzemolo ed erba cipollina insieme, ma in un vaso a parte, che dite?
 

Allegati

  • P1050595.jpg
    P1050595.jpg
    84 KB · Visite: 116
  • P1050656.jpg
    P1050656.jpg
    62,1 KB · Visite: 76
  • P1050655.jpg
    P1050655.jpg
    90,4 KB · Visite: 91

di mauro rosario

Master Florello
Giuggiulena un consiglio mio spassionato salvia e lavanda non metterli nello stesso vaso ,perchè hanno un 'apparato radicale abbastanza folto ed hanno bisogno di molto spazzio riguardo le altre puoi benissimo metterli nello stesso vaso del tipo balconiera,ciao
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
oh mannaggia! e vicino cosa posso metterle? ci sono piante dall'apparato radicale superficiale che ti vengono in mente e che nn hanno bisogno di tanta acqua come lavanda e salvia?perchè a parte le succulente non saprei...l'elicrisum bracteatum?ho un sacco di piante da fiore tranne i gerani...e vorrei mettere nelle fioriere tutti i vasetti sparsi che ho...anche per evitare continui colpi di secco..grazie!
 
Alto