• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia: Infestata o no?

A

Alelady

Guest
Un paio di mesi fa ho notato delle piccole cavallette (o almeno saltano come se lo fossero), grandi come delle formiche, sulla mia salvia. Un mese fa ho preso in consegna anche quella di mia madre... stessi insetti. A me non sembra che facciano danni, ma ora sono veramente tante. Visto che ho notato macchioline gialle sia sulle salvie che sul rosmarino, vorrei sapere se sono loro la causa. Le piante non sembrano soffrire, solo hanno questi punti come se fossero decolorate... :confuso:

luckybamboo

Florello Senior
Alelady ha scritto:
Un paio di mesi fa ho notato delle piccole cavallette (o almeno saltano come se lo fossero), grandi come delle formiche, sulla mia salvia. Un mese fa ho preso in consegna anche quella di mia madre... stessi insetti. A me non sembra che facciano danni, ma ora sono veramente tante. Visto che ho notato macchioline gialle sia sulle salvie che sul rosmarino, vorrei sapere se sono loro la causa. Le piante non sembrano soffrire, solo hanno questi punti come se fossero decolorate... :confuso:
sono in vaso? ficcale sotto la doccia :D
non so cosa siano quelle cosine saltanti, ma le puoi eliminare così

franka

Aspirante Giardinauta
mannaggia!! leggo ora questo 3d...anch'io l'anno scorso ho avuto questa piaga biblica proprio sul rosmarino, lho praticamente inondato con innumerevoli rovesci d'acqua con la canna ma le bestiole non hanno sloggiato. qest anno ho spostato la pianta lontano dal muro mettendola in luogo meno caldo e più arieggiato. le belve non si sono ancora ripresentate ma il mio rosmarino non è più stato lo stesso (ha puntini bianchi e gialli ma forse non sono loro la causa...).
chissà forse è una bestia tipicA di milano...:martello: :martello:
francesca

A

Alelady

Guest
Può essere.. a me prendono solo le aromatiche, le altre piante le snobbano... Buon guastaie :food:

Alto