• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia....il pericolo???

baobao

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi...:froggie_r
Ho comprato una piantina di salvia qualche mese fa e è cresciuta tanto!!! Solo che ultimamente ho notato che ha delle foglioline marroni, ma non sono secche, sembrano più che altro bruciate....che possa essere il troppo sole????

miciajulie

Fiorin Florello
no, il sole escluderei, se sono fogliettine vecchie, quelle per intenderci che erano già sulla pianta quando l'hai acquistata, direi che non c'è da preoccuparsi, normale avvicendamento e adattamento al nuovo ambiente ecc, il marrone è uniforme? sono in cima o alla base dei rametti? sappici dire. ps ti invidio il sole, la mia salvia è bella ma tutti i gg mi chiede quando viene l'estate!!!!

baobao

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio! Adesso peròla situazione è peggiorata, perchè sulle foglie sono comparse macchie bianche piccole, sembra quasi polvere. Di cosa si tratta??? cosa posso fare per farla riprendere??????

baobao

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ma dalle foto non è proprio quello perchè le macchie sono a forma gocce ! sembrano tutti piccoli pois di polverina bianca.

miciajulie

Fiorin Florello
propenderei anch'io per l'oidio, dà l'effetto polverina, prova a cercare altre foto che lo spieghino. magari ne trovi di simile al tuo

Alto